|
Originariamente inviata da ANGOLAND
|
si ma l'effetto sul ph è di poco conto (acqua di rete ha ph 7,5 e carbonati sugli 8-10) invece sulla durezza è notevole; il mio ph è 7,2-7,3 ma quando cessa l'azione della torba schizza di nuovo verso 8. vorrei inserire specie che troverebbero una durezza abbastanza bassa ma ph ancora troppo alto. ho soprattutto il problema di un branchetto di caracidi decimato e di cui si sono salvati 4 elementi ma non li vedo in forma come prima. vorrei ricostituire questo branco (inizialmente erano 11) perchè li vedo troppo solitari, ma prima stabilire condizioni leggermente acide. penso che proverò la co2 artigiana!
|
A sto punto vai sul mercatino e trovati qualche impianto a poco prezzo.
Io ne ho trovato uno super completo con 2 bombole (2kg e 500g) riduttore alta e bassa pressione, 2 elettrovalvola, 4 contabolle, tubo gas 5metri, filtro di non ritorno 5, 20 test della co2, chiave bombola.....e 2 diffusori ......100euro compresa spedizione tutto marcato dennerlene... nuovo questo impianto cn accessori costa € 400/450.....
Si trovano molte occasioni, fare un impianto di casa senza poter avere un controllo efficace secondo me rischi di fare piu danno....
C'è natale fattelo regalare!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2