Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Che belle!
Io ho un ramo dove poterla appoggiare,ma è piccolino e non la regge tutta. Avevo pensato quindi di fissarla parallela al ramo che esce fuori dall'acqua (per sorreggerla un pò) e con delle ventose congiunte dal filo da pesca fissarla ai vetri,che formano in pratica l'angolo della vasca. Se non avete capito,vi posto una foto così vedete il rametto. Per prendere la pianta però devo togliere le radici dal terreno,e credo che sia complicato. Secondo voi aiutandomi con il getto d'acqua riuscirei a togliere la terra in modo da non metterla in acquario? O è più difficile della lanetta che mettono nei vasetti? xD
Taglia dei tralci della pianta , elimina alcune foglie in basso e mettili a radicare in un vaso di acqua.
Dovrebbero sviluppare le radici in 2/4 settimane. A quel punto le inserisci in acquario fissandole come meglio credi.
che spettacolo il pothos come "arredo" o come contorno delle vasche aperte!
io ho il 200lt aperto... e devo dotarmi anche io di un bordo così! :D è un po' che ci penso e appena ho tempo libero beh mi adopero con qualche soluzione!
già ci avevo piantato un "paletto" in un angolo ed con paletto, intendo il lucky bamboo, che spunta dalla vasca stile antenna... e col suo ciuffetto che cresce...
potrei usarlo per legarci il primo rametto di pothos... dietro la vasca ho poco spazio ma ho in mente di mettere una sorta di vasetto "appeso", con del lapillo o della argilla espansa che faccia da contorno, ma non so come poterlo fare... boh ci penserò!
il mio problema è che tengo già delle piante galleggianti, come: l'hydrocotyle e la ceratopteris che già di suo è invadente e ci ho messo anche a svernare due pezzi di giacinto d'acqua... devo prima trovare modo di fare "pulizia" e soprattutto ordine, prima di mettere anche la pothos e creare un caos verde!!
ella prima foto si vede dell'acqua che scende dall'alto, o mi sbaglio? Hai fatto effetto cascata?
Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Ill pothos non è l'unica pianta che si può tenere così, ce ne sono anche altre, come l'edera (mi pare di aver visto una vasca di Entropy con l'edera, o mi sbaglio?), o il philodendron scadens (che non riesco a trovare nei negozi)
che belle vasche!! davvero!
grazie per averle linkate e realizzate!
spero anche io di riuscire a fare qualcosa di così bello XD
Anche l'edera? Pure lei con le radici in acqua? Cè qualche foto?
Comunque volendo mettere l'intera pianta,togliendo benissimo la terra dalle radici e poi mettendola in acqua potrebbero esserci problemi?
Anche la Tradescantia ha un bel portamento ricadente e ama le zone particolarmente umide, in primavera si ricopre di fiori bianchi o viola...l'ho vista in una vasca, però non so quanto potrebbe durare
Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo