|
Quote:
|
1) substrato x piante
|
dipende dalle piante. se devi mettere Echinodorus ci vuole un bel fondo, uno strato bello alto intendo, possibilmente ricco e fertile. un fondo unico come la Flourite potrebbe andare bene
|
Quote:
|
2) ghiaia o ghiaietto e che colore;
|
possibilmente un colore naturale, meglio se scuro. se usi un fondo unico tipo Flourite, il ghiaino non serve
|
Quote:
|
3) cavo riscaldante con regolatore;
|
serve a poco (non ho detto "a niente", ho detto "a poco"), qualcosa fa ma non è necessario per avere belle piante. usa un normale riscaldatore a provetta
|
Quote:
|
4) filtro esterno o termofiltro
5) termostato esterno o termofiltro
|
direi termofiltro (Eheim) o qualunque filtro esterno (pratiko 400, jbl E1501 e simili) con riscaldatore esterno Hydor
se ti serve(dipende dalle piante) compra un normalissimo Askoll
non serve
|
Quote:
|
8) plafoniera t5 4x54w
|
tu hai chiesto: "Qual'è il migliore in circolazione di ogni punto elencato?" quindi io ti rispondo che una delle migliori secondo me è questa
http://www.aquariumline.com/catalog/...4w-p-4845.html. poi se vuoi risparmiare ci sono altri prodotti ma è un altro discorso
scalari + caracidi è il classico abbinamento "amazzonico". per l'arredamento io farei radici e molti Echinodorus. il forum è pieno di spunti e discussioni che parlano della scelta dei coinquilini per gli scalari e di come allestire una vasca per scalari
|
Quote:
|
10) luce lunare o notturna.
|
non serve