Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Spero di aver azzeccato la sezione gusta,
in occasione dei miei 25 anni in azienda i miei colleghi mi hanno regalato un piccolo acquario da 25 lt completo di acessori:
filtri interno Askol kompatto k1
areatore
riscaldatore da 25 W
ghiaria per fondo
ecc ecc
il mio primo dubbio leggendo i post sul forum sui filtri è: nel mio filtro è presente solo una spugna, devo mettere anche i connolicchi oppure basta quella ?
non so come sia fatto precisamente il Tuo filtro, avere i cannolicchi assicura maggiore filtrazione bilogica ma anche le spugne funzionano abbastanza bene allo scopo soprattutto in una vasca piccola come la Tua
nel acquario vorrei mettere una coppia di guppy e una coppia di neon (credo che data la portata del acquario stesso non abbia grande scelta).
meglio niente pesci per un litraggio così piccolo (a proposito, 25 litri lordi o netti?) soprattutto così mal assortiti (guppy e neon necessitano di valori dell'acqua quasi opposti)....io andrei con le caridine