Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
"poveretti, tutte quelle piante gli rubano l'aria!!!"
le maggiori soddisfazioni me le hanno date bambini da un anno in giù e alcuni dei miei 15 gatti! veri estimatori che s'incantano ad ammirare la vasca
e poi ci sono io, che ogni tanto mi trovano rapito in silenzio con lo sguardo perso in un mondo che, sembra, vedo solo io
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Davanti al mio nano salato tutti immancabilmente: "che inutilità un acquario senza pesci! E ci spendi pure tempo!!" pero quando accendo solo le luci blu e si vedono le fluorescenze dei coralli rimangono a bocca aperta
una delle piu grandi soddisfazioni è essere riuscita ad avvicinare il mio ragazzo all'acquariofilia! Anche se è molto piu appassionato al fai da te legato alla tecnica che agli animali in sè
Mia madre, riferita ai piccoli sciaenochromis fryeri: "ha speso dei soldi per dei pesci grigi e brutti" (Nota: da piccoli femmine e maschi sono tutti grigi).
Poi un giorno, il maschio si colorò.......adesso se provo a venderlo è capace che mi tira una scarpa nella coppa
Quote:
- mia madre: non ti sarai presa un pò troppo impegno con due acquari in casa con tutto quello che hai da fare.....intendo in casa... tipo stirare, pulire
(modaltità maschilismo : ON)
ha ragione...DONNA, IN CUCINA!
(modaltità maschilismo : OFF)
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Io fortunatamente ho tutti familiari che stimano! :)
Mamma sa e quando cucina bolle qualche rondella solo per i pesciolini! Amore de mamma. <3
Papà invece...si diverte a sperimentare l'impianto luci...e ama l'ampullariona, so gusti, che tocca fa.
L'unico commento strano è:
(Guardando una foto dell'acquario)
"Ah no, mio figlio nell'acquario ci tiene i pesci...non le piante"...
A me hanno detto:
Tizio: "Ma hai l'aquario pieno di alghe!!"
Io: "Ma quali alghe alghe, sono piante!!"
Tizio: "Se crescono sott'acqua sono alghe!"
io: "...."
Per poi passare a:
Tizio: "Ma dai, un acquario così grande per pochi pesci. Io ho tenuto per 13 anni un pesce rosso in una boccia e quando mi vedeva saltava fuori per salutarmi"
io: "No, voleva suicidarsi"
Per finire con una mia amica:
Tizia: "Si, ma i pesci non ti tengono compagnia"
Io: "Bhe, se ti aspetti che vengano alla porta scodinzolando e portandoti le ciabatte.. no, non lo fanno"
Ho tralasciato il peggiore (sempre del tipo delle alghe, per altro mio carissimo amico :P )
Amico: "Dai, il tuo acquario fa schifo"
Io: "Ma scherzi, che sei scemo?"
Amico: "se vai su youtube ne vedi pieni pieni di pesci, tutti colorati. Mica come il tuo"
A me hanno detto:
Tizio: "Ma hai l'aquario pieno di alghe!!"
Io: "Ma quali alghe alghe, sono piante!!"
Tizio: "Se crescono sott'acqua sono alghe!"
io: "...."
Dì la verità, stavi parlando con uno della pagina di Facebook!
Spesso le persone che passano davanti alle vasche rimangono a guardare per un po' e qualcuno fa qualche domanda, devo dire però che sono poche le critiche o le frasi assurde, anche se qualcuno scappa sempre!
Nel frattempo qualche persona l'ho anche convertita a farsi l'acquario zitto zitto!