Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 09-09-2012, 21:41   #11
andreagc
Guppy

L'avatar di andreagc

Città: portogruaro
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da menny Visualizza il messaggio
Io ho fatto sta plafoniera solo guardando le altre fatte sul forum,e come elettricista sono negato,infatti soddisfazione enorme averla fatta,io ho usato 24 led bianchi e 13 blu,

Sent from my iPhone 4s white
Bhe' che dire.....complimenti davvero!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vallorano Visualizza il messaggio
Guarda se cerchi la discussione che si chiama lampada per nano trovi il link del kit. L'utente Davexleo ne ha realizzata una con questo kit e guarda che risultati che ha ottenuto :)

Inviato dal mio GT-S5830

Grazie, domani ci do un'occhiata!!!!

Ultima modifica di andreagc; 09-09-2012 alle ore 21:42. Motivo: Unione post automatica
andreagc non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-09-2012, 22:43   #12
menny
Avannotto

L'avatar di menny

Città: chivasso
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a menny

Fuori niente di che,perché la dovrò ampliare per la vasca nuova,poi ci faro' la scocca esterna!io nel cubo 40x40x40 ho un filtro a zainetto con resine all'occorrenza e pompe di movimento koralia 2 con wavemaker!

Sent from my iPhone 4s white
menny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 00:18   #13
vallorano
Ciclide

L'avatar di vallorano

Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Feedback 6/100%

questo è il link del sito che ti dicevo che vende kit

http://www.aquastyleonline.com/produ...mable-Kit.html

e qui la discussione che ti dicevo

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388996

ciaoo
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 08:14   #14
andreagc
Guppy

L'avatar di andreagc

Feedback 1/100%

Grazie!!!!!
Vecchio 10-09-2012, 13:43   #15
andreagc
Guppy

L'avatar di andreagc

Feedback 1/100%

Scusate se vi "stresso" su acquariumline ho trovato questa plafoniera, secondo voi mettendone due potrebbe andar bene (come resa luminosa sarebbero 60w) o sarebbero soldi buttati?

Prodotto: Haquoss Led Strip 380 - Plafoniera a Led - 12000/28000°K - Led Totali 108 per Acquari da 40 a 50 cm

Informazioni Generali:

La linea completa di queste plafoniere è stata studiata per poter applicare la tecnologia LED all'acquariofilia ed all'erpetologia. Il materiale impiegato, PLEXIGLASS, è durevole nel tempo, facilmente pulibile, leggero ed esteticamente molto accattivante dando una linea sobria, moderna ed essenziale alla plafoniera. Dal punto di vista della sicurezza LED STRIP è un prodotto elettrico A BASSA TENSIONE assolutamente indicato per essere impiegato in luoghi umidi. LED STRIP è disponibile in varie lunghezze per poter soddisfare le varie esigenze. È possibile accoppiare la plafoniera ad un'altra, in caso di acquari o terrari particolarmente larghi, fissandola al coperchio della vasca con le viti in plastica ed è possibile orientarla con i braccetti, entrambi in dotazione nella confezione. Per gli acquari aperti e tartarughiere sono disponibili come OPTIONAL i braccetti di sostegno trasparenti (HAQUOSS GHOST BRACKET), da applicare ai bordi della vasca, alle quali si avvita la LED STRIP. La LED STRIP è dotata di tre file di LED: due file bianche laterali ed una blu centrale. Un interruttore multifunzione vi permette di avere tutte le strisce accese o solo quella blu come illuminazione lunare notturna. E' possibile collegare un variatore di luce (DIMMER) alla plafoniera per regolare l'intensità della luce o un TIMER per regolare la durata dell'accensione o entrambi.

PER ACQUARI APERTI DA 40cm A 50cm

SCHEDA TECNICA :

modello MISURE N. LED BIANCHI N.LED BLU CONSUMO RESA LUMINOSA
STRIP 380 38x3,5x3,3cm 72 36 4W 30W
STRIP 480 48x3,5x3,3cm 96 48 5W 35W
STRIP 580 58x3,5x3,3cm 120 60 6,5W 50W
STRIP 780 78x3,5x3,3cm 168 84 9W 65W
STRIP 980 98x3,5x3,3cm 208 104 11W 80W
Vecchio 10-09-2012, 18:38   #16
vallorano
Ciclide

L'avatar di vallorano

Città: Ascoli Piceno
N° Acquari: 3
Feedback 6/100%

Secondo me lascia perdere non ne vale la pena queste non montano led ultra luminosi e rischi di non riuscire ad allevare nulla. Volendo se non vuoi costruire la plafo guarda nel mercatino qualche tempo fa vendevano una plafo e-shine mi sembra che possa anche andar bene. Io ne monto una di questa marca con controller alba tramonto e per regolare intensità dei led bianchi e blu mi trovo bene. Se non la vuoi usata qui sul forum fanno dei gruppi di acquisto. (sezione saper comprare marino) Ma volendo ci sono tante altre plafo a led :)

Inviato dal mio GT-S5830
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 23:15   #17
andreagc
Guppy

L'avatar di andreagc

Feedback 1/100%

Ok, grazie.
------------------------------------------------------------------------
Ok, grazie. Ho gia' capito che la scelta della plafo risulta essere una delle cose piu' complicate!!! Ho visto il kit per la costruzione della plafoniera a led ma prima di cimentarmi nell'impresa volevo vedere se riuscivo a trovare qualcosa che potesse andar bene stando sui 150 Euro max. So che per un dolce ci deve essere un determinato rapporto w/l e che gradazioni mettere ma su un cubo marino 40x40x40 non saprei cosa cercare....a led sarebbe la migliore ma ha un bel costo....plafoniera T5?? Ma c

Ultima modifica di andreagc; 10-09-2012 alle ore 23:24. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 10-09-2012, 23:25   #18
andreagc
Guppy

L'avatar di andreagc

Feedback 1/100%

Ma con quali e quanti neon? Oppure PL???? Io non ne capisco nulla.....
Vecchio 10-09-2012, 23:27   #19
tanganik!
Avannotto

L'avatar di tanganik!

Città: Potenza
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Invece dei led prova cn le PL x un acquario di quelle dimensioni vanno piu che bene...fino a poco tempo fa avevo un nanoreef poco piu grande del tuo e mi sono trovato bene con due PL montate su delle piccole plafoniere che si agganciano alle paretu dell acquario...anche se l illuminazione dAta dalle PL non e sufficiente se vuoi allevare coralli duri...x quelli servono leHQI e quelle si che costano un occhio sia x la spesa iniziale e sia come consumi
Cmq queste palfoniere di cui ti parlavo costano una ventina di euro non di piu
tanganik! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 23:44   #20
andreagc
Guppy

L'avatar di andreagc

Feedback 1/100%

Ma quanti watt ci devono essere? Di plafoniere PL ne ho viste solo fino a 18w....Per allevare qualche corallo duro un paio di queste possono essere sufficienti? Nella guida che ho letto per un nano di 30 litri viene consigliata una a 24w per coralli molli e qualche LPS poco esigente.....Due plafoniere di queste per arrivare a 36w possono bastare per cosa?? E plafo con neon T5, non vanno bene?
Rispondi

Tag
inizio , marino
Opzioni
Visualizzazione