Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Strano io l'ho sempre ritenuto serio e molto preparato!!
Che non stia cambiando politica anche lui in tempo di crisi??Pur di vendere......
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Ultima modifica di GPe; 27-08-2012 alle ore 22:28.
Anche a me circa due anni or sono mi disse le stesse parole..
Io rimasi molto esterrefatto e tornando a casa ci provai..
Dopo circa 15gg mollai, ma son sicuro che non succedeva nulla..
Confesso che lui sapeva che io possedessi un 600 l netti..
Penso che lui fece bene i suoi calcoli..
Forse anche tu più o meno avrai un litraggio del genere
Se hai uno splendidus, un chelmon, un labride, e forse anche un chirurgo può anche essere che resistono un mese senza cibo, perchè ne trovano in vasca. Se hai degli anthias, dei pagliacci, o peggio dei predatori, e molti altri, di sicuro muoiono.
Quindi nessuno è giustificato a dare consigli del genere, neppure conoscendo vasca e popolazione. Perchè di sicuro dopo un mese di digiuno qualsiasi pesce, anche se sopravvive, ne esce denutrito e debilitato, facilmente attaccabile da malattie.
__________________ La vita è breve, l'arte lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile.
Tranquillo che se i pesci sono pochi non succede nulla. Devi far partire la vasca e il sistema deve maturare. Loro troveranno da mangiare nella vasca tranquillo.
Finchè gli inorganici saranno rilevabili qualcosa da metabolizzare il sistema glielo darà.
Tranquillo che se i pesci sono pochi non succede nulla. Devi far partire la vasca e il sistema deve maturare. Loro troveranno da mangiare nella vasca tranquillo.
Finchè gli inorganici saranno rilevabili qualcosa da metabolizzare il sistema glielo darà.
Ma stai scherzando? Per un mese? Organici, qualcosa da metabolizzare?
Mica si mangiano i nitrati i pesci?
__________________ La vita è breve, l'arte lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile.
ma cerca di dosare facendolo consumare nell'imediato
dagli il secco e non il surgelato e vedi
al max io starei un giorno senza cibo ma poi un pizzico glie lo devi dare(come tutti gli esseri viventi)altrimenti questo hobby si tramuta in una cattiveria gratuita(per me')
Ma stai scherzando? Per un mese? Organici, qualcosa da metabolizzare?
Mica si mangiano i nitrati i pesci?
e chi se li ciuccia i nitrati meglio che le alghe......e le alghe chi le mangia? l'acanturide.
e le rocce con gli animalini morti dato che c'è la maturazione? meglio di un sinchiropus chi ci può essere a mangiarsi tutte quelle creaturine?
Se PO4 ed NO3 sono alti il sistema è in continua metabolizzazione e anzi c'è talmente tanta roba che la vasca non ce la fa a smaltirla e voi volete nutrirla ancora?
I test ci sono per questo per avvertirci della presenza di inquinanti e voi volete inquinare? Ma lo sapete che imquinanti gli può dare un dsb fatto in una giornata e buttati subito i pesci dentro senza neanche il mese di buio??? Ragazzi è un disastro!!!! Se vuole i pesci vivi non deve alimentare.
E' più facile che un pesce muoia per eccesso di Ammonio o per NO2 alti che di fame in una vasca con rocce e sabbia... Pensateci
e chi se li ciuccia i nitrati meglio che le alghe......e le alghe chi le mangia? l'acanturide.
e le rocce con gli animalini morti dato che c'è la maturazione? meglio di un sinchiropus chi ci può essere a mangiarsi tutte quelle creaturine?
Se PO4 ed NO3 sono alti il sistema è in continua metabolizzazione e anzi c'è talmente tanta roba che la vasca non ce la fa a smaltirla e voi volete nutrirla ancora?
I test ci sono per questo per avvertirci della presenza di inquinanti e voi volete inquinare? Ma lo sapete che imquinanti gli può dare un dsb fatto in una giornata e buttati subito i pesci dentro senza neanche il mese di buio??? Ragazzi è un disastro!!!! Se vuole i pesci vivi non deve alimentare.
E' più facile che un pesce muoia per eccesso di Ammonio o per NO2 alti che di fame in una vasca con rocce e sabbia... Pensateci[/QUOTE]
Mah....:#O
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247