Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 30-07-2012, 12:22   #11
jably
Avannotto

L'avatar di jably

Città: Collegno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho il bluwave 05 e fino ad ora non ho avuto problemi di intasamento, anche se gira con una pompa da 350 lt/h e non da 600.
Comunque per quella che è la mia esperienza lo consiglierei.
jably non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-07-2012, 12:40   #12
digitalfrank
Ciclide

L'avatar di digitalfrank

Città: Roma
Collabori con: Gruppo Buffetti S.p.a.
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

Perche non un bel filtro interno juwel? Lo attacchi al vetro ed è molto discreto ed occupa solo un angolo. Poi per quanto riguarda la filtrazione io la reputo più che buona anche perchè ha sia l'ingresso in superfice sia sul fondo quindi ottima circolazione. L'unica cosa che devi modificare è aggiungere un po piu di materiale biologico. Io ho aggiunto un sacchetto da 500ml di seachem matrix e vai alla grande. Ovviamente togli le spugne sia verde che nera che non servono a niente.

Uno dei più belli articoli scritti su Acquaportal:
Vita Morte (e Miracoli) dell'Acquario di Piante
digitalfrank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 13:40   #13
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da digitalfrank Visualizza il messaggio
Perche non un bel filtro interno juwel? Lo attacchi al vetro ed è molto discreto ed occupa solo un angolo. Poi per quanto riguarda la filtrazione io la reputo più che buona anche perchè ha sia l'ingresso in superfice sia sul fondo quindi ottima circolazione. L'unica cosa che devi modificare è aggiungere un po piu di materiale biologico. Io ho aggiunto un sacchetto da 500ml di seachem matrix e vai alla grande. Ovviamente togli le spugne sia verde che nera che non servono a niente.
Anche io ho sentito (io non l'ho mai avuto) molto ben parlare dei filtri juwel sia per funzionalità che per estetica.......personalmente, ho un filtro biobox 2 (aquatlantis/tecatlantis) e devo dire che con le opportune modifiche ai materiali filtranti (via carbone e "palline marroni" sostitutite tutte con cannolicchi) non ho mai avuto problemi neanche di intasamento (sciacquavo periodicamento la lana di perlon)....
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 16:53   #14
david76
Plancton

Città: Foggia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da jably Visualizza il messaggio
Io ho il bluwave 05 e fino ad ora non ho avuto problemi di intasamento, anche se gira con una pompa da 350 lt/h e non da 600.
Comunque per quella che è la mia esperienza lo consiglierei.
Ciao jably, ma tu hai proprio il bluwave 05 o hai lo 03? perchè lo 03 ha la pompa da 350.
david76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 22:08   #15
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Quoto il Juwel........proprio con pompa da 600 l/h e modificato come dice digitalfrank va che è una bellezza.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro
Opzioni
Visualizzazione