Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se l'acquario è 450 litri di cardinali mettine 40 almeno perché così formano un bel branco che si vede e rimane compatto. Forse hai messo un po' troppa ghiaia (non si capisce ma parrebbe anche un filo grossa). Avrei messo una radice più grande e tolto le rocce che non hanno molto senso così disposte.
ghiaia ce n'è 5-6 cm... non l'ho stesa per cui ci sono avvalamenti dove è un pochino più alta e altri dove è più bassa... la granulometria è 1-3 mm... in effetti non ho messo la sabbia perchè tutti mi hanno detto che poi si sporca e non riesco a sifonarla!!!
a me sembra che i miei siano già radicioni grandini... non devo mantenere molto spazio per il nuoto?!
hihihihi le rocce non si toccano... le ha volute e posizionate mio marito!!!! ahahahahha
belli.. per i cardinali seguirò il tuo consiglio! magari non li metterò tutti insieme.. prima venti.. e dopo una settimana altri venti!
Secondo me è il contrario... la ghiaia si sporca la sabbia no, perché la sporcizia, quella grossolana non può penetrare a fondo... poi ricordati che è un acquario, uno spaccato di natura, vederla splendente senza un granello fuori posto è quasi contro natura.
Secondo me è il contrario... la ghiaia si sporca la sabbia no, perché la sporcizia, quella grossolana non può penetrare a fondo..
michele ha ragione anch'io o la sabbia e si pulisce meglio il fondo , meno velocemente ma meglio, quando fai la pulizia sposta lentamente gli arredi sifoni e li riposizioni, per quanto riguarda i neon, è posiibile che i discus li mangino, io ti consiglio le pettinelle che sono piu' grandi.