Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Arrivati i campioni per la fiera di Cerea... ho installato uno dei PR25 sul refugium in vista dell'arrivo dei 4 semi di mangrovia.... luce fantastica bel prodottino pensato per nano e pico ma perché non usarlo sul mio refugium a dendronephtie? L'ho installato alto proprio per le mangrovie... che terrò potate a 50 cm sopra il refugium... e penso che tra luce naturale ed il suddetto faretto dovremo avere qualche risultato. L'applique è una normale con attacco a vite E25 che avevo in garage riciclata per l'uso.
Oggi la vasca si è coperta di alghe marroni e bolle che salgono dal dsb e dalle rocce... go baby go!
eh bisogna tenere smossa la superficie sabbiosa in qualche modo... no?
ci pensano i vermi... smuovono pochi grammi di sabbia a testa, ma se sono migliaia ti rivoltano completamente tutto il dsb almeno due volte al mese.
Non fare la ******* che ho dovuto fare io, cioè mettere da subito dei predatori.
gianluca mi riferivo a proprio a quello che dice piccinelli il tuo dsb per diventare"attivo"non deve avere predatori e cio vuol dire ne pesci me gamberi ne paguri...insomma niente detrivori...guarda che e mooolto importante sta cosa.
A smuoverlo il dsb ci pensa il bentos!
Io nei primi mesi l'unica cosa che farei e cercare di alimentare il dsb ....E BASTA