Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la mia stà a 22 dal pelo dell'acqua...stasera se riesco posto 2 fotine !
si si fotine!
fotina inserita.....non rende, mica faccio i concorsi fotografici IO !!!!
ahahahah
te l'ho detto, quando vuoi vengo a farti le foto
e' migliorata moltissimo dall'ultima volta che l'ho vista
Grazie Valentina !....si diciamo che stò riuscendo a farla riprendere piano piano!
Dopo qualche disastro dovuto a distrazione personale e qualche prova fatta sull'altezza plafo e percentuale di luce, sembra adesso abbia ripreso la strada giusta !
Considerando cmq la mole di pesci inseriti e la varietà di coralli messi , non mi posso lamentare, adesso aspettiamo e vediamo che succede...
-28
hai notato miglioramenti sui colori alzando la plafo?
a che percentuale?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Daniel-T
plafo con led cree da 10 w e royal da 3w tutti con lenti da 60 gradi la tengo a 30 cm dal pelo dell'acqua....
Originariamente inviata da fabiopre
Radion a 30cm...
...la vasca, in partenza, per ora è praticamente vuota.
come mai la tenete cosi' alta?
per avere una migliore miscelazione o per altro?
Ultima modifica di valentina84; 16-05-2012 alle ore 13:06.
Motivo: Unione post automatica
la mia stà a 22 dal pelo dell'acqua...stasera se riesco posto 2 fotine !
si si fotine!
fotina inserita.....non rende, mica faccio i concorsi fotografici IO !!!!
ahahahah
te l'ho detto, quando vuoi vengo a farti le foto
e' migliorata moltissimo dall'ultima volta che l'ho vista
I miglioramenti sono venuti sopra l'80 % di illuminazione adesso sono all'86% bianchi e al 91% blu...arrivo a 90 B e 95 BLU e mi fermo !!...
La plafo la tengo cosi alta perchè essendo una 90*50 che deve illuminare una 110*55 , a 20 cm mi prende bene anche i laterali !
Tenendola + bassa avevo molta ombra ai lati , ed i coralli in alto andavano in sofferenza !
__________________ Giovanni...
Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
perchè ho fatto volutamente la plafo (90x50) più stretta della vasca (120x80) perchè mi piace vedere "libero" sopra l'acquario....per questo ho usato cree da 10w con lenti da 60° che spingono....a questa altezza la luce arriva dappertutto, ovvio che è più concentrata nel perimetro della plafo....