[QUOTE=holyhope;1061637595]Ciao, grazie per la ripsposta con
|
Originariamente inviata da Elio1988
|
il secondo dischetto mi pare un po indietro con la crescita,.
|
intendi che secondo te il suo occhio è troppo grande per le sue dimensioni e che quindi rimarra piccolo? Cioè intendi che è poco cresciuto e non diventera mai un b el dischetto grosso?
l'occhio soprattutto del secondo è un po sproporzionato rispetto alla normale crescita. per vedere se sta crescendo bene prima di prendere un discus dovresti vedere se la dimensione dell'occhio si può ripetere verticalmente a livello dell'occhio stesso per almeno 7/8 volte. magari non diventeranno dei jumbo ma potranno crescere e diventare grossi se li alimenterai per bene come si deve tranquillo.
|
|
e il prezzo è buono. ora non mostrano tutta la loro massima bellezza,
|
Questo lo ho pagato 22€, invece l'altro 3€ in meno (19€) ed era anche più grande... come mai dici che questo non l'ho pagato tanto se l'ho pagato in piu dell'altro ed è piu piccolo? Per via dei colori e della forma non bella del primo?
il prezzo più elevato del secondo è riferito alla livrea che da quanto vedo mi pare sia uno snake skin leopard. è una varietà più pregiata rispetto al primo che mi sembra un rosso turchese.
|
|
e se riesci fai qualche foto migliore .
|
E... ti dò ragione ma più di così non credo di riuscire a fare! mi sembrano gia belle queste! Potrei farne una dei due dischetti insieme cosi ti rendi conto delle due dimensioni a confronto.
se ti va posta altre foto anche con i due discus insieme.
--------------------------------------------------------------
Ho notato che il primo discus è molto più pauroso, si nasconde molto dietro le piante ed emette le "stress bar" abbastanza frequentemente, mentre il secondo tende a farsi vedere di più...
Entrambi pero non li ho mai visti mangiare! Uso del mangiare in scaglie nell'automatica e del granulare per discus a mano che li metto sopra a dove sono ma non mangiano... bho! Puo essere che mangiano quando io non ci sono ma non so![/QUOTE
è normale che non mangino nulla i primi giorni dopo l'inserimento. ti ci vorrà una settimana, anche di più prima di vederli mangiare. questo però accadrà più facilmente se inserirai il prima possibile altri 2 o 3 esemplari. si ambienteranno meglio, si sentiranno più sicuri. consiglio, se vuoi farli mangiare all'inizio devi insistere con solo congelato di artemia o chironomus che sono il cibo che accetano più facilmente durante la fase di ambientamento. altra cosa importante, dagli da mangiare a luci spente finchè non si saranno ben ambientati.
in bocca al lupo!