Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-04-2012, 17:33   #8
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciot.bg Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ciot.bg Visualizza il messaggio
già l'utilizzo della zeolite è un qualcosa di diverso rispetto a al berlinese puro.... sempre IMHO
così come l uso dell acetico

mi permetto di dire una mia parolina anche perche come qualcuno saprà all epoca avevo anche io il mio 100 lt spinto, sono 2 mini spinti entrambi belli e non capisco il voler fare un paragone e come dire è meglio Maradona o Pelè meglio la Mercedes o la BMW... sono gusti ma stiamo parlando di 2 cose belle diverse ma belle quindi per mè ha poco senso se è meglio il nano/midi A o il nano/midi B
Un solo appunto... io ho una cosa che mi fa veramente igirare le bip e sono i discorsi sulla natura e metodi naturali ... nel nostro hobby di naturale non c'è propio nulla, potrei fare 100 esempi. E visto che non c'è nulla di naturale non conviene dare le miglior condizioni (le condizioni piu naturali possibili) al corallo? meglio di cosi...
-28
non è una gara, non stiano nemmeno parlando di quale è il più bello, ne quale è il più naturale, stiamo facendo una sorta di guida, (concedimi il termine) raffrontando 2 metodi, uno vecchio stile (riconcedemi il termine) e uno molto più attuale. stiamo scrivendo 2 metodologie, 2 costi, 2 stili di manutenzione. 2 modi diversi di concepire la luce, di alimentare e via dicendo. forse qualcuno, ancora indeciso può prenderne spunto, con matteo (pass90) ne abbiamo già parlato via mp, e se i toni dovessero "alzarsi" lo faremmo chiudere immediatamente. è una cosa divertente e che può dar via ad una bella chiaccherata essendo le vasche molto simili. se ci fosse un terzo con vasca simile e con coralli colorati che abbia un dsb può entrare cosi il raffronto sarebbe completo.

permettimi di insistere, senza polemica ovviamente, ma non è raffronto tra due metodi diversi...e il raffronto tra 2 vasche perche i metodi sono molto piu simili di come pensi. L uso dell acetico viene fatto per sviluppare la popolazione dei batteri facoltativi e poi schiumarli nello stesso identico modo di come fa il sistema zeovit con lo strat3,avete tutte e 2 elevata illuminazione di simil tipo (elevata penetrazione e forte ossidazione, diverso era se uno dei 2 avesse t5) avete schiumatoi simi... insomma esistono tanti sistemi ma voi 2 siete molto ma molto piu simili di come pensate...
mio parere ovviamente

Tag
berlinese , gestione , led , puro , zeovit
Opzioni
Visualizzazione