AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   45x45x45 gestione LED+zeovit o Berlinese puro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367372)

ciot.bg 17-04-2012 16:34

45x45x45 gestione LED+zeovit o Berlinese puro

ciao a tutti. in reef cafè si stava parlando di plafo led e alla fine siamo finiti OT cercando di vedere le differenze tra la mia vasca e quella di pass90.

e chiaro che in questo topic, non è mia intenzione vedere chi ha la vasca più bella (nel senso di rocciata) ma la mia idea è quella di capire quali sono le reali differenze utilizzando il metodo di PASS90 oppure il mio più classico e forse antiquato.

attendiamo la pubblicazione di qualche foto di PASS90 e poi cominciamo a chiaccherare???
------------------------------------------------------------------------
vasca: 45x45x45
sump: 40x40x30
skimmer: H&S 90
illuminazione: lumenarc mini con lampada da 250w + pl da 9 watt BLU
reattore di CA: artigianale, 1 bolla ogni 2 secondi.
reffreddamento: ventola tangenziale da 45w
riscaldamento: 100w jager

GESTIONE: 1ml di MARINE DE LUXE a settimana
1 goccia di acido acetico ogni 4 giorni
1 ml di stronzio a settimana

http://s15.postimage.org/on2ke6ipj/001_copia_203.jpg

http://s13.postimage.org/y6cpqy2jn/014_copia_174.jpg

Federico Rosa 17-04-2012 17:19

Io intanto sottoscrivo la discussione #36#

Orysoul 17-04-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061600455)
Io intanto sottoscrivo la discussione #36#

anche io :-))

Poffo 17-04-2012 17:36

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg (Messaggio 1061599921)

Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg (Messaggio 1061599932)
fede, si disquisiva sulla gestione di 2 vasche pari dimensione, una illuminata da 1 da 250w hqi e quella di pass90 con lampade led e zeovit. per analizzare le differenze
per non insozzare questo post potremmo aprire un post apposito, per avere impressioni sulle varie metodologie. che ne pensate... sempre se pass90 è d'accordo

secondo me sono bellissimi...e posso dire che invidio i tuoi gialli :-) a me non vengono mica cosi :-)):-))
ma ora io mi chiedo....
te illumini un 60 litri con 280w (forse anche un pochino di più se conti il consumo dell'alimentatore ecc)
io con 280w ci illumino 400 litri e tra poco(visto che cambio) 700 litri....
facendo queste proporzioni,ovvio che sono troppo drastiche e lontane,direi Led tutta la vita...
visti i risultati e paragonandoli ai consumi....
sei d'accordo con me?
cmq credo sia molto Ot...
a me però non hai risposto....:-)):-))

ciot.bg 17-04-2012 19:05

allora poffo, mo te rispondo. innanzi tutto è verissimo, io consumo 280 (forse, non ho la certezza) unicamente per illuminare la vasca, Matteo (pass90) ne consuma penso la metà.

io onestamente non conosco la tua vasca, la gestione e nemmeno la skiumazione, ma se riesci a mentenere i colori della tua vasca (che sono davvero grandiosi), illuminando 8 ore al giorno con 8 ml di marine de luxe e 8 gocce di acetico allora mi hai convinto. se invece si utilizzano altri sistemi di gestione allora tutto cambia. IMHO.

ATTENZIONE POFFO, quello che ho scritto prima, e nell'altro post, non sono post polemici, sto solo cercando di aprire un post dove si parli di 2 gestioni, a questo punto se io con la metà dei prodotti riesco ad avere colori spettacolari con solo l'aiuto della luce o se qualcosa di piu ci sia su 2 vasche praticamente identiche. tutto li
già l'utilizzo della zeolite è un qualcosa di diverso rispetto a al berlinese puro.... sempre IMHO

pero fermiamoci un secondo in modo di far inserire le foto e la descrizione a Matteo... altrimenti poi non si capisce nulla. io gli ho mandato un MP speriamo accetti di inserirle, altrimenti questo post non ha senso ahahahahahahahahaha

K-Killer 17-04-2012 19:28

Che colori pazzeschi.... chissà se ci arriverò...

enzolone 17-04-2012 19:59

ma l'acetico in gocce dove lo trovi ? io ho quello in polvere ma non so come dosarlo .
consigli ?

insilvik 17-04-2012 21:37

enzolone, in farmacia...... ma quella giusta.... il mio l'ho dovuto pregare... da quanto mi ha detto serve per raffinare l'eroina

Ciccio66 17-04-2012 23:58

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1061600764)
ma l'acetico in gocce dove lo trovi ? io ho quello in polvere ma non so come dosarlo .
consigli ?

Ma parlate di acetico glaciale?

pass90 18-04-2012 00:56

Ciao ragazzi ho ricevuto l'mp di ciot ma oggi sono stato via tutto il pomeriggio... domani aggiungo subito le foto e descrizione così ne viene fuori magari anche una sorta di guida, utile visto che ultimamente le vasche piccine iniziano a farsi strada!! Notte a tutti!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.