|
Originariamente inviata da K-Killer
|
|
Originariamente inviata da DiBa
|
Volevo sapere se esiste un nesso...
Ad esempio ora che arriva l'estate e quindi aumento della temperatura ,e' consigliabile aumentare la salinita' oppure diminuirla!?? Oppure non c'entra nulla? Io ora ho 26 gradi a 34%
Anche per un discorso ciano, inquinanti, triade, alghe ecc...
|
Certo che son legate!Io ora sono sceso un po' di temperatura perchè prima stavo a 26,5 ora a 24,5 la mattina e 25,5 di giorno... e salinità 35%...
Con l'aumentare della temperatura aumenta la salinità. ma anche se d'estate arriverai gradualmente a 27°C con salinità 36% non succede nulla 
La vasca non risente più di tanto purchè sia stabile di per se
|
Scusa forse ho capito male... ma perché dici che se aumenta la temperatura aumenta anche la salinità?? La salinità indica la % di NaCl disciolto in acqua e non varia assolutamente in funzione della temperatura!! Diverso se parli di densità che è una misura indiretta della salinità in quanto viene influenzata in buona parte da quest'ultima... quindi è corretto dire che la temperatura influenza la densità ma non la salinità.
Detto questo la salinità corretta da tenere sarebbe il 35 x 1000 e la temperatura tra 24 - 26 gradi cercando di non oltrepassare mai i 28 gradi che per molti sps iniziano a diventare fastidiosi!!