![]() |
Salinita' e Temperatura ...
Volevo sapere se esiste un nesso...
Ad esempio ora che arriva l'estate e quindi aumento della temperatura ,e' consigliabile aumentare la salinita' oppure diminuirla!?? Oppure non c'entra nulla? Io ora ho 26 gradi a 34% Anche per un discorso ciano, inquinanti, triade, alghe ecc... |
io ho 30% e 24°
così ho un bassisimo potenziale di sviluppo parassiti e quant'altro, oltre ad un minor sviluppo di zooxantelle (chiaramente anche la crescita ne risente) |
Quote:
Con l'aumentare della temperatura aumenta la salinità. ma anche se d'estate arriverai gradualmente a 27°C con salinità 36% non succede nulla ;-) La vasca non risente più di tanto purchè sia stabile di per se |
Quindi in linea di massima : +temperatura, + salinita'?!
Il motivo sarebbe?!:) |
Quote:
Detto questo la salinità corretta da tenere sarebbe il 35 x 1000 e la temperatura tra 24 - 26 gradi cercando di non oltrepassare mai i 28 gradi che per molti sps iniziano a diventare fastidiosi!! |
La domanda e':
Dato che in estate la temperatura inevitabilmente aumenta...e' consigliabile aumentare la salinita'? O e' meglio diminuirla?! |
Quote:
|
Quote:
Sono fuso XD |
Quote:
Scusa pass90 ma rileggi il messaggio iniziale! Li so anche io i discorsi che fai te..che va tenuta a 35x1000 ecc ,ma ho chiesto: dato che siamo in estate, se aumenta la temperatura ..conviene pure alzare la salinita' per un qualche discorso ciano inquinanti triade alghe ecc...??#13 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |