Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mettendo per esempio 3 del primo e una del secondo tipo.
Questo perché ne ho sentito parlare molto bene sul nostro forum.
Mi domando e vi chiedo:
- le Korallen-zucht coral light New Generation T5 39watt - 14000°K sono più corte delle lampade che monto ora e hanno l'attacco da un lato solo. Vanno bene per la mia plafoniera?
- nel caso non fossero adatte mi potreste suggerire delle lampade T5 ad esse equivalenti con le stesse caratteristiche geometriche (850mm lunghezza) di quelle che monto attualmente?
- nel caso quale sarebbe il giusto mix con le Superblue: 3-1 o 2-2? La plafo può ospitarne solo 4
Potrei secondo voi aumentare il wattaggio da 4x39W a 4x54W (non ho idea degli attacchi e so solo che la plafo è della Wave (quattro T5, due HQI e otto led blu per la notte).
Grazie per ogni contributo.
HD
se hai 4 neon da 39 prendi 2 blu plus ATI e 2 ati acquablu spezial e sei a posto. korallen costano troppo
se invece non ti servono i bianchi perchè usi le hqi fai 2 blu+1 purple+1 coral plus che cosi hai lo spettro di luci completo e risalti le fluorescenze
Alla fine sono passato al negozio e ho seguito la seconda opzione (ho le HQI) con una variante: ho preso tre blu e una purple.
Devo dire che è tutta un'altra cosa: i colori sono bellissimi.