![]() |
Primo cambio T5 AIUTO
Dopo nove mesi mi accingo a sostituire per la prima volta i T5.
Oggi nella mia plafoniera ci sono 4 T5 della Wave da 39W ciascuno. Dimensioni 16mm-850mm. Oltre a 2x250 HQI. Ora - e scusate l'ignoranza ma è la prima volta che cambio - vorrei passare a: Korallen-zucht coral light New Generation T5 39watt - 14000°K Korallen Zucht Superblue 39 watt mettendo per esempio 3 del primo e una del secondo tipo. Questo perché ne ho sentito parlare molto bene sul nostro forum. Mi domando e vi chiedo: - le Korallen-zucht coral light New Generation T5 39watt - 14000°K sono più corte delle lampade che monto ora e hanno l'attacco da un lato solo. Vanno bene per la mia plafoniera? - nel caso non fossero adatte mi potreste suggerire delle lampade T5 ad esse equivalenti con le stesse caratteristiche geometriche (850mm lunghezza) di quelle che monto attualmente? - nel caso quale sarebbe il giusto mix con le Superblue: 3-1 o 2-2? La plafo può ospitarne solo 4 Potrei secondo voi aumentare il wattaggio da 4x39W a 4x54W (non ho idea degli attacchi e so solo che la plafo è della Wave (quattro T5, due HQI e otto led blu per la notte). Grazie per ogni contributo. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
se invece non ti servono i bianchi perchè usi le hqi fai 2 blu+1 purple+1 coral plus che cosi hai lo spettro di luci completo e risalti le fluorescenze |
Grazie.
Secondo te si possono comprare on-line? Arrivano sane? Come faccio ad essere sicuro di comprare quelle da 850mm (nelle descrizioni sui siti di vendita on-line spesso non si capisce)? Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk |
le misure sono standard... prendi quelle da 39 w....e sei a posto.
io ho sempre comprato lampade on line (54wat) mai avuto problemi, basta che ti rivolgi a negozi seri....ti consiglio acquariumline e acquariumcoralreef.... ce ne sono altri ma io conosco questi.. ciao |
Quote:
tutte quelle da 39W hanno quella misura ;-) se mi mandi un mp ti dico io dove puoi comprarli ad un buon prezzo |
Io purtroppo da acquariumline ho preso 2 volte i neon e per 2 volte nella confezione ne ho trovato uno rotto.
Mi sono rivolto nella sezione apposita per il reclamo ma non sono stato neanche preso in considerazione#07#07 |
Quote:
comunque c'è giangi che è il paladino degli utenti XD se vuoi prova a prendere da aquariumcoralreef |
al prossimo cambio sicuramente
|
Quote:
Devo dire che è tutta un'altra cosa: i colori sono bellissimi. Ciao e grazie. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
Metti una foto del prima e poi se c'è l hai ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |