Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-02-2012, 14:26   #15
mithos91
Guppy

L'avatar di mithos91

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da barack-obama Visualizza il messaggio
per quanto riguarda il discorso pesci .. diciamo che il tuo acquario sviluppandosi più in altezza che in lunghezza non è che si presta proprio tantissimo all' allevamento pesci , ad esempio se avessi acquistato un acquario che si sviluppava così : 55 x 26 x25 avresti avuto cmq 36 litri (per l' esattezza(35,7) però i pesci avrebbero avuto molto più spazio per il nuoto dato che nuotano in orizzonatale...
Personalmente io in una vasca come la tua metterei delle caridine, so che può sembrare stranissimo non mettere pesci nell' acquario , ma ti assicuro che un' acquario ricco di piante, muschi e caridine può essere molto interessante e te lo dice uno che ha iniziato con una vasca di sole caridine .. per cominciare di solito si consigliano le red cherry , che sono molto robuste e prolifiche (almeno quanto i guppy) , poi comunque ti consiglio di guardare qualche foto giusto per apprezzare la bellezza di questi animali di crystal red , blue tiger . babaulti green , white pearl , taiwan bee , per me sono degli animali veramente affascinanti e se li tieni in una vasca dedicata a loro ne guadagnano tantissimo , vedresti comportamenti molto naturali e animali molto meno stressati e quindi decisamente più belli , poi ovviamente è una mia opinione
il forum è fatto per condividere esperienze e opinioni. quindi terro' in considerazione la tua osservazione :) magari mi potrebbe piacere come idea come no, poi cmq si vede, tanto ci vuole ancora un sacco di tempo prima che l'acquario possa sostenere la vita :) e anche perche' devo fare un esame settimana prossima quindi non posso piu' che altro spendere tutto il mio tempo (purtroppo) qui :(
mithos91 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario
Opzioni
Visualizzazione