Primo Acquario :)
Ciao ragazzi, come mi sono gia' presentato, sono tony, un neofita, a cui era ormai da circa un mese, bloccata in testa, l'idea di avere un acquario.
Ho girato tanto per i forum, visto anche diversi video, davvero stupendi, sulle nascite di piccoli avanotti, e anche sulla vita dei pesci. Davvero, dico davvero impressionato, alche' ho deciso di farmene uno, si infatti, dopo aver girato per negozzi, ed essermi informato, l'altro giorno ho acquistato un acquario da 36 litri (almeno ho fatto il calcolo preciso del volume interno).
Molti di voi mi vorranno uccidere, perche' forse è troppo piccolo, ma il mio budget purtroppo è quello che è. Sono studente universitario e purtroppo lavoro ancora non se ne vede.
Comunque fatto sta che ho acquista il mio primo acquario e vi descrivo le caratteristiche:
-acquario della tetra litraggio lordo 36
-filtro interno tetratec EasyCrystal (incluso con l'acquario. Portata oraria di 250 litri)
-Luce da 15 W (compresa) bianca molto forte se posso aggiungere!
-termoriscaldatore da 50 W regolabile (che ho comprato apparte)
-termometro analogico preciso (che ho comprato apparte perche' il termoriscaldatore non ha
compreso un termometro)
Ho gia' iniziato il trattamento per la creazione ambientale adeguata al tipo di pesce che vorrei accudire: ho scelto di voler immettere una o due coppie di guppi, perche' ho letto che sono ottimi pesci per chi è alle prime armi.
Oggi ho gia' iniziato a preparare l'acquario: ho inserito l'acqua e ho iniziato sia il riscaldamento termico (che nel giro di poche ore è arrivato a 24/25 gradi) e ho anche (credo che si dica cosi') "biocondizionato l'acqua" tramite un prodotto incluso nell'acquario ossia "GOLDFISH AcquaSafe" che neutralizza la cloramina e il cloro e si lega ai metalli pesanti. Anche se dice che è una cosa che opera in modo istantaneo, ho optato per lasciar biocondizionare per 24 ore l'acquario affinche possa essere un'operazione corretta.