|
Originariamente inviata da S_COCIS
|
inizialmente sconsiglio e credo lo faccia anche donato di impostare da subito percentuali alte.
meglio iniziare con qualcosina di più basso se non si ha un misuratore per poi aumentare pian piano.
|
Quoto....
Io per la smania di avere tanta luce ho sparato la plafoniera al 90% dopo 2 giorni e alcuni coralli mi sono andati in fotoinibizione..... Ora mi sono ridimensionato e sto a 55/55, pero' sentendo i consigli di pepot provero' a mandare al 60 i bianchi e 45 i blu, anche se a mio parere il colore e' bello anche a 55/55....
sperimentiamo, sperimentiamo
Io dopo 1 mese e mezzo di utilizzo posso dire di aver notato un miglioramento strepitoso su alcuni animali con colori mai visti prima (una foliosa con una crescita rosa bellissima, la histrix rosa molto bella, una selvatica di cui non ricordo il nome con le punte azzurre che ha preso un azzurro molto intenso, altre punte blu di altre acropore che si sono accentuati notevolemente). Di contro ho invece alcune acro che sono smarronate..... evidentemente l'adattamento alla nuova luce non è uguale per tutti i coralli.