NOn fate di tutta l'erba un fasci!!! Che alla Rai ci siano molte trasmissione spazzatura (ma non certo piu' che in mediaset!!) e' indubbio. Ma c'e' anche molto da salvare, per esempio su Rai 3.
Che l'isola dei Famosi faccia parte del gruppo "trasmissione spazzatura" sono perfettamente d'accordo. Che abbia ascolti e gradimento alti dimostra che gli Italiani hanno la classe politica che si meritanto, ma questo e' un altro discorso.
Non credo che sia il pescatore che si guadagna la cena a turbare la barriera corallina. Quello viene fatto da migliaia di anni, probabilmente da quando l'essere umano ha colonizzaato quelle isole.
Credo sia il turismo (dove e' consentito), il riscaldamento globale, l'inquinamento, e (forse e se si in minima parte) il prelievo per acquariofilia.
L'immagine descritta (che non ho visto) non mi avrebbe scandalizzato, quanto per esempio la flemma con cui non si e' ancora tolto il carburante dalla Costa concordia, o la connivenza con cui si consente all'isola d'elba (ma dappertutto) di sciacquare in mare i serbatoio degli Yacht (come si scrive?).
Con cui in gran parte del mondo e' ancora consentita la navigazione di petroliere rottami senza il doppio scafo, con bandiere di stati improbabili dove abiliterebbero alla navigazione anche un transatlantico a pedali.