Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Vecchio 28-01-2012, 21:47   #1
aleslai
Ciclide

L'avatar di aleslai

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E se i complimenti arrivano pure da lele vuol dire che il tuo progetto e' veramente valido. Piccolo fuori OT Lele ma verrai a presentare il tuo libro a Roma?
Vecchio 29-01-2012, 00:07   #2
Pitonello
Guppy

L'avatar di Pitonello

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Tutti questi complimenti mi imbarazzano, è vero ho letto molto sulla tecnica prima e ho progettato il tutto contando comunque sul fatto che tecnicamente ho le spalle coperte e mi piace molto il fai da te in quanto ti permette delle soluzioni migliori specialmente quando hai poco spazio come in un nano. Comunque gli apprezzamenti ricevuti e ultimamente di Leletosi mi ripagano del lavoro fatto e che non ho speso tempo e denaro a caso, proprio oggi ho svuotato cubo Sump e osmo, pulito tutto, finito di insonorizzare il mobile con un fonoassorbente a doppio strato, sistemato i cablaggi x rendere meno affollato il poco spazio a disposizione, riempito con acqua di RO domani aggiungo il sale e in settimana vado a prendere una decina di kili di rocce, quindi se avete consigli su come disporre sono tutt'orecchi essendo praticamente un neofita, però con la sabbia è un'altra cosa!
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 00:32   #3
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

.....tutto molto bello e pulito....per il momento.......ma non vediamo l'ora che inizi a insozzarti di acqua, sale e colla....
per la sabbia è indubbio che è un'altra cosa ma segui il consiglio...mettila dopo..anch'io ho fatto così....non te ne pentirai...
ora pensa alla rocciata.....devi creare una bella cosa....se posso consigliarti ti posso dire di evitare rocciate troppo alte....rimpiccioliscono il tutto....più volume d'acqua hai sopra la rocciata e più la vasca ti sembrerà meno piccola..ovviamente sempre rispettando i rapporti di roccia necessaria.
Io ho maturato l'idea che le rocciate nei nano vanno proprio costruite....perchè lo spazio è poco e devi ottimizzare tutto...zone d'ombra e luce...cima e base....e lasciare magaria anche una piccola spiaggetta per qualche bel lps....utilizza il cemento della KZ e dai alla rocciata la forma che vuoi tu magari utilizzando anche trapano e tubi in pvc per fissare spuntoni sospesi o creare degli archi......quindi...NON AVERE FRETTA.
Poi metti le foto che magari ti si da un parere....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casa , fatto , nano
Opzioni
Visualizzazione