Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao la lampada life glo è l'unica che va bene, le altre sono da sostituire io metterei un'altra life glo o equivalente Philips, Osram basta che ci sia la sigla 865 e una lampada da 4500° kelvin, vedi come va e più avanti eventualmente aggiungi il t5.
ciao lalampada life glo è l'unica che va bene, le altre sono da sostituire io metterei un'altra life glo o equivalente Philips, Osrma basta che ci sia la sigla 865 e una lampada da 4500° kelvin, vedi come va e più avanti eventualmente aggiungi il t5.
grazie a tutti delle risposte, ma secondo voi l'altezza del mio acquario non è troppo per questi gradi kelvin? che mi hai consigliato?
la lampada life glo è l'unica che va bene, le altre sono da sostituire io metterei un'altra life glo o equivalente Philips, Osrma basta che ci sia la sigla 865 e una lampada da 4500° kelvin, vedi come va e più avanti eventualmente aggiungi il t5.
concordo le lampade che hai adesso ti forniscono un'illuminazione troppo sbilanciata (sul blu) e se hai già alghe non aggiungerei un t5. la 8500 fitostimolante si può usare nel dolce ma avendo uno spettro molto incompleto e sbilanciato a favore del blu e del rosso bisogna abbinarla bene ad altra lampade
la lampada life glo è l'unica che va bene, le altre sono da sostituire io metterei un'altra life glo o equivalente Philips, Osrma basta che ci sia la sigla 865 e una lampada da 4500° kelvin, vedi come va e più avanti eventualmente aggiungi il t5.
concordo le lampade che hai adesso ti forniscono un'illuminazione troppo sbilanciata (sul blu) e se hai già alghe non aggiungerei un t5. la 8500 fitostimolante si può usare nel dolce ma avendo uno spettro molto incompleto e sbilanciato a favore del blu e del rosso bisogna abbinarla bene ad altra lampade
stamattina sono andato in ferramenta e ho preso un mazda da 840 e un leuci da 865 non avevano ne philips ne osram, possono andare? ho tenuto solo il life glo...
stamattina sono andato in ferramenta e ho preso un mazda da 840 e un leuci da 865 non avevano ne philips ne osram, possono andare? ho tenuto solo il life glo...
secondo me vanno bene.io dal mio ferramenta compro lampade tedesche, le NARVA, e mi trovo bene.