Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 21-01-2012, 15:02   #1
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema di fondo è che la gente ha troppa fretta, e vuole le soluzioni, e non vuole perdere tempo e soldi cose complesse, a sembrano solo alla apparenza inutili, e senza volersi rimettere a studiare per acquisire tutte le conoscenze che un buon acquariofilo deve avere.
Se va vanti cosi ti diranno "ho un pesce che da 3 giorni galleggia e non si muove che ha?" naturalmente postato in mostra e descrivi il tuo acquario -28d#
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 09:43   #2
vendita
Pesce rosso

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Il problema di fondo è che la gente ha troppa fretta, e vuole le soluzioni, e non vuole perdere tempo e soldi cose complesse, a sembrano solo alla apparenza inutili, e senza volersi rimettere a studiare per acquisire tutte le conoscenze che un buon acquariofilo deve avere.
Aggiungo anche che spesso l'acquario viene preso sottogamba e l'immaginario collettivo dei "non appassionati" (passatemi il termine) è sul livello boccia di vetro con pesce rosso e via! (quoto Mel!)
Quando vado nei negozi vedo tanta gente alle prime armi che guarda le vasche e dice voglio quelli, quelli e quelli.. ovviamente indicando caracidi, poecilidi e ciclidi .
Le persone non pensano che dietro la vasca, o meglio dentro la vasca, ci sia tutto un mondo a volte anche complesso... di conseguenza i valori dell'acqua cosa sono? Intanto è acqua no? sono o non sono pesci d'acqua dolce?

Un plauso ai mod e agli utenti del forum che hanno sempre (o quasi ) la pazienza di rispondere alle domande incomplete!
vendita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 11:55   #3
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vendita Visualizza il messaggio
Un plauso ai mod e agli utenti del forum che hanno sempre (o quasi ) la pazienza di rispondere alle domande incomplete!
ma perchè, quando si danno dei consigli e poi l'utente fa quello che gli pare? se poi sbaglia e glielo si fa notare ci prendi un c***iatone perchè gli sembra che lo stai sgridando o che lo prendi per stupido
Io sono ancora neofita e se dò consigli è solo circa l'allestimento per i poecilidi o per i primi rudimenti perchè è l'unica cosa su cui sono sicura e quando si va su altri argomenti mi tiro fuori..ma quando vedo persone che magari scrivono una riga (a volte quelle persone di cui sopra che fanno come gli pare..come il tizio che magicamente ha fatto diventare di 60lt il suo 30lt) del tutto inconcludente che non dà nessun consiglio o chi magari racconta la sua esperienza errata sapendo che è errata! questo è davvero un brutto esempio da dare.

ah..anche i miei valori sono ok! ma che! c'ho un'invasione di alghe!
quando a casa mi dicono "zio le alghe non le aveva! mettici l'antialghe come lui!!" ho imparato a rispondere "se tu vai in giro d'inverno mezzo nudo, ti viene il raffreddore e ti imbottigli di aspirina o zerinoflu, ma poi continui ad andare in giro come se fosse agosto il raffreddore ti torna!"
Gippy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sfogo
Opzioni
Visualizzazione