AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   piccolo sfogo..." I VALORI SONO A POSTO" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346931)

daniele68 20-01-2012 19:19

piccolo sfogo..." I VALORI SONO A POSTO"

ciao bella gente..
a prescindere che sono neo moderatore e che questo sfogo non è frutto della fresca nomina perché mi ha sempre fatto arrabbiare,volevo fare una considerazione.

Troppo spesso leggo a una domanda precisa " che valori hai in vasca?" risposte tipo "i valori sono a posto " i valori sono ok" ... (Spesso è vero..spesso no!!) non servono a nulla.

Risposte del genere fanno pensare
a) non li vuole dire perché è conscio che è fuori
b) non fa i test
c) se sei a posto perché vieni a chiedere aiuto?
d)se non conosco i valori su che basi rispondo?..lo farà un altro...
e) questo mi è già antipatico...

siccome i valori dell'acqua sono fattori essenziali per poter dare determinate risposte in determinate sezioni, mi chiedo.. ma è faticoso postarli?
Ne va della vostra vasca ecchediamine!!! sono fuori? va bene..sistemiamoli..non c'é da vergognarsi.. non fai i test..pazienza ti diranno di cominciare a farli..Sei a posto ..bravo cerchiamo un altra causa...
Spesso dietro a questa risposta si celano disastri..nella sicurezza di essere "a posto!!"

Cavolo!!! E' come andare dal medico col mal di pancia e alla domanda cosa ha mangiato ieri rispondere.." la mia dieta è a posto" ...

Scusate lo sfogo!!

peppelandia 20-01-2012 20:10

sacro sante parole!!!!

comunque io ho tutto a posto!

ps: scusate non ce la facevo a non scriverlo

Manuelao 20-01-2012 20:14

Anche nel marino è la stessa identica cosa

Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk

Agro 20-01-2012 20:16

Si ho letto anche io spesso tale affermazione spesso con guppy e neon, a posto per chi?
Bisogna anche sfatare che ph 7 va bene per tutti i pesci.

berto1886 20-01-2012 21:58

concordo daniele!! parole sante!!

Federico Sibona 20-01-2012 22:15

A proposito di dati da estirpare con le tenaglie, in Illuminazione dolce, ma anche in Fai da te, chiedo continuamente che postino tutto (sic) quel che c'è scritto sulle lampade fluorescenti e, se ho proprio fortuna, mi scrivono la marca o altrimenti si limitano a dire è rosa/blu/verde/gialla/bianca.
Ma come cavolo si fa a rispondere se l'illuminazione è corretta o perchè hai alghe o se le tue piante cresceranno bene se non si sa che diavolo di neon hai montato?
Se non riporti anche quel che tu non capisci a chi ne capisce di più, non puoi aspettarti una risposta coerente.

C'è anche chi risponde correttamente, ma sono una netta minoranza

Corydoras 98 20-01-2012 23:49

guarda...io su facebook ho molti amici "acquariofili" sul mio gruppo e mi dicono così,gli dico di andare su acquaportal e mi dicono che quì siete tutti precisini e loro non vogliono spendere 50 euro di test... #07 e quant'altro..poi vengono quì (moltisono utenti atttivi ma non faccio nomi) e si amentano di questo e quell'altro hanno in vasca...

Enza Catania 21-01-2012 00:05

senplice..... quello che si pensa è "Sono sicuro che dipenderà da qualche altra cosa perchè io ho fatto tutto giusto" -35#21#21

dony 21-01-2012 00:25

io penso che quando rispondono che i valori sono apposto vuol dire che non li hanno misurati perchè non li ritengono di grande importanza perchè come dicono spesso i negozianti "i pesci si adattano!"

crilù 21-01-2012 00:29

Nella sezione malattie è evidenziato nella presentazione della sezione di postare più dati possibili...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.