Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-01-2012, 22:34   #3
simone_-18
Guppy

Città: pordenone
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono piu o meno alle prime armi per cui cio che posso dire non e molto comunque cio che e stato spiegato a me all'inizio della mia esperienza con guppy e che se nn si è esperti sapere precisamente quando partorira e difficile pero penso che non manchi molto perche anche quando le mie devono partorire diventano aggressive sono perseguitate dai maschie tendono ad isolarsi.
comunque se la guppy non e tranquilla puo ritardare il parto e in oltre possono tenere il seme maschile dentro molto tempo e fare piu parti con lo stesso seme (ribadisco sono cose che mi sono state spiegate a me si sono verificate ma potrei sbagliare) in genere partoriscono una volta al mese e la macchia gravidica quella nera e me e stato detto di lasciarla perdere perche non e sempre rilevante.
le guppy tendono a partorire o durante la notte o di prima mattina e di media fanno da 10 a 50 avanotti.
se vuoi lasci che avvenga la selezione naturale cioe che se si nascondono bene tra le piante sopravvivono altrimenti tendono ad essere mangiati dai guppy adulti altrimenti se hai tempo e hai la sala parto ti diverti a recuperarli con il retino e li metti in sala parto
per quanto riguarda l'altra femmina visto che la proporzione di solito e di 1 maschio con 2/3 femmine non penso che ne servano altre per il maschio e se e gia fecondata gli rompe le scatole pero non so che conseguenze puo avere.
spero di essere stata di aiuto ma ribadisco qesto che o detto mi e stato detto e lo verificato nel mio acquario non parlo cn certezza da esperta
simone_-18 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
guppy , mei
Opzioni
Visualizzazione