|
|
Quote:
|
|
domanda: ma se provassi a mettere la foglia con le uova nella sala parto marcirebbero?
|
Si, nella sala parto non c'è abbastanza movimento e ricambio d'acqua, le devi togliere e mettere in una vaschetta riscaldata a parte prelevando l'acqua dall'acquario, devi mettere l'aeratore a manetta ma non troppo vicino alle uova.
Devi anche fare cambi giornalieri di almeno il 20% di acqua prelevandola sempre dall'acquario.
Però ti perderesti la bellezza delle cure parentali e tutto quello che ne segue..
|
|
Quote:
|
|
i sancta philomena sinceramente non mi sembrano disturbino molto, se ne stanno a pelo d'acqua o inguattati sul fondo in mezzo alla vegetazione.
|
Si con le luci accese perchè si fanno intimidire dagli scalari, ma a luce spenta esce la loro furbizia, si coalizzano e cercano in tutti i modi di mangiarsi le uova con il vantaggio del buio, io avevo i cardinali e non ci credevo, ho provato ad osservare l'acquario dopo un paio d'ore che si era spenta la luce, quatti quatti ci provano, quindi il disturbo che creano da modo agli scalari di mangiarsi le uova piuttosto che farle mangiare a loro..
Anche gli altri due scalari a loro modo danno fastidio ma più per una questione di territorio, se devono lottare per il territorio non possono stare a guardare le uova, e la priorità è difendere il territorio.