Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
l'aquastar non è consigliabile può stimolare le alghe, il range ideale va dai 4000 ai 6500 kelvin
ok si cambiano con Philips 865 a 6500K e 830 a 3000K (t5 a 39 W)-poi siccome i modelli a 3000K hanno anche una funzione fitostimolante lo metterei dietro sopra le piante, il tipo 865 invece davanti che è più luminoso,ho ai qualche altro consiglio?
dietro metti un 4000 , per la popolazione che cosa hai combinato poi??hai riportato qualche specie in negozio?
Per la torbidità dell'acqua se non fossero le polveri del seachem potrebbe essere un esposione batterica.
Hai intenzione di utilizzare un protocollo di fertilizzazione?
per la popolazione -niente, un colisa si e dimesso da solo,e poi un pangio kulli...il resto e uguale,tutto tranquillo infatti(adeso ho 2 copie di ramirez).protocollo di fertilizzazione-per il momento non uso niente.invece ho qualche esperienza con qualcosa DIY per la fertilizzazione: macro (PPS-PRO) K2SO4 -59 gr,KNO3 gr,KH2PO4 -6gr,MgSO4 -4 1 gr per 1 L acqua, poi micro con Boron 1.06%,Copper 0.23%,Iron 8.2%,Manganese 1.82%,Molybdenum 0.15%,Zinc 1.16% sempre 1 L acqua.
esposione batterica?! e bene o e male??
montato oggi un paio di philips 840 dietro e 865 avanti,piu 2 da 8w 840 ai lati...hanno cambiato tutto l'aspetto del acquario...molto bello
grazie a tutti..
nuove info:
NO2-0,No3- 50,Ph-6,85,Kh-6->7,fotoperiodo circa 9 ore,
mi son trovato in possesso di un paio di alghe fastidiose tipo filamentose e penello
molto bello mi piace, però ho delle perplessità in vasca mi sembra di vedere dei tanichtys albonubes o sbaglio??a che temperatura hai l'acqua???per i neon scenderei giusto un pochino col ph almeno ad arrivare a 6,5
nuove info:
NO2-0,No3- 50,Ph-6,85,Kh-6->7,fotoperiodo circa 9 ore,
mi son trovato in possesso di un paio di alghe fastidiose tipo filamentose e penello
molto bello mi piace, però ho delle perplessità in vasca mi sembra di vedere dei tanichtys albonubes o sbaglio??a che temperatura hai l'acqua???per i neon scenderei giusto un pochino col ph almeno ad arrivare a 6,5
si sonno tanichtys albonubes sono 10 e stanno bene,temp a 26,con ph a 6.8 ma non posso scenderlo per il fatto che ho il kh a 7.dovrei abassare il kh e poi il ph, e non ho acqua di osmosi.
molto bello si, sarà anche un gioiello e tutto il resto ma stai inserendo specie di ambiente strettamente dversi i tany in cui mi sto sempre più specializzando sono pesci d'acqua fredda!!!!!!!!!!!!! non devono stare a 26 gradi se non per brevi periodi