quando si ha a che fare con il pubblico ne senti di tutti i colori, ma quando il caso pietoso l'hai come collega ti riduci a diventare cliente della neuro... e non scherzo.
Premessa...
questa persona è poco istruita e lavora nel pomeriggio a casa dell'amministratore delegato come donna tuttofare, dalle pulizie a baby sitters.
Un giorno di 6 anni fa entra in azienda nel reparto pulizie, tempo dieci giorni litiga con la responsabile...dodici giorni e me la schiaffano in laboratorio...un brivido mi salì sulla schiena..una inetta in laboratorio...con acidi,microbi..no..non ci credevo..
Deleghiamo i lavori più semplici tipo mettere la fisiologica in autoclave, recuperare i campioni...
Non molto tempo fa da una microbiologica esce fuori che il tino dove si recupera l'acqua dlla rete e utilizzata per effettuare i lavaggi dei tini e degli impianti risulta inquinata da coliformi...
Niente di grave..arriva l'email dal pitbull (la capa) dove si esorta a far lavare il tino e ripetere il prelievo per eseguire l'analisi.
Il tino in questione è in una sala chiamata sala cip (clean in place) insieme al tino della soda e della soluzione acida nonchè il sanificante (acido peracetico).
Le chiedo di andare a prelevare un barattolo di acqua di recupero...
Mi guarda con gli occhi sgranati..e con l'aria di quella che sa mi risponde " ma io non so dov'è e cos'è.
Con calma le dico che ogni mercoledi me la procura insieme alle soluzioni di lavaggio per le titolazioni e quella dell'cqua invece gli eseguo la microbiologica per filtrazione , quindi lo sai dov'è..
Risposta..
"no, cosa dici (detto in altri modi nominando l'organo riproduttore maschile ma in modo volgare) io prelevo dal tino dove c'è scritto acido, poi dal secondo dove c'è scritto soda, poi il santificante (hee si per lei il sanificante si dice così!!) e l'ultimo da un tino dove c'è scritto H2 ...H2.. bhe si H2 qualcosa!!!
La mia reazione è stata
"Ab qualcosa..Ab normal? (riferimento a Frankestain junior)..ma lei mi guarda con la faccia da sufficienza che le si leggeva chiaro che pensava..questo è scemo...
Non so cosa mi abbia trattenuto..ma la cattiveria mi è partita..
Tu metti in un bicchiere H2 qualcosa e non sai cos'è?
H2SO4? lei ..no... , H2PO3? lei no..non mi ricordo H2 qualcosa...
Ormai avevo la scimmia sulla spalla
H2O , H2O..ossia acqua !!!
"sei l'esempio dell'Italia, quelli che vanno avanti perchè paraculati e intoccabili...lo sa mio figlio che ha 7 anni cos' è H2O....
E sono pure preposto alla sicurezza del personale del laboratorio...