|
Originariamente inviata da ricsca
|
- prima cosa non ho ben capito la vasca è di 300 litri (facciamo 270) vorrei sapere quante benedette rocce dovrei mettere chi mi dice 50... chi 25 e chi 35. So che la quantità è di 1kg ogni 5 litri voi quante rocce mi consigliate per questa vasca?
- uno mi ha consigliato poi rocce da spurgare e visto che i valori saranno sballati usare acqua di rubinetto e di mettere io il sale 35gr a litro e poi far arrivare i valori a livelli ottimali.
- una mi ha consigliato una cosa più semplice acqua già salata e purificata dal negozio (ovvero da lei) e le rocce giù spurgate. Che ne dite?
Scusa le domande ma ho letto e non sono riuscito a trovare nessuna domanda che si potesse cucire al mio caso... :) grazie cmq per l'aiuto! :)-28
|
- io nella mia,120*52*50 ho messo 50-60 chili di rocce. non è importante in generale il peso,ma la loro porosità

. Diciamo che per me potresti oscillare dai 40-60 chili di rocce se vuoi un buon filtraggio naturale.
-le rocce andrebbero spurgate per 15giorni con schiumatoio a manetta e pompe di movimento in funzione prima di essere messe in vasca. La salinità in maturazione non è essenziale a mio modo di vedere che sia 33 34 o 35 grammi per litro... io ho fatto la maturazione a 1.023 e ora ho 1.026 dopo 10settimane di maturazione. E funziona tutto benissimo
-se trovi rocce già spurgate di una persona VERAMENTE di fiducia prendile. ma non strapagarle! e soprattutto accertati che non abbia aiptasie,majano,planarie ecc ecc . piu "pulite" sono da organismi commensali dannosi meglio è
Se hai altre domande chiedi

.
In firma trovi il mio link dove ho allestito una vasca delle stesse misure della tua. Questo se ti interessa anche capire nel mio caso, come si è evoluta la vasca