Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Abra... ultimamente le cose sono cambiate un po'...... Purtroppo c'era gente che approfittava della clausola della riserva per ottenere rimborsi o sostituzioni di parti che di fatto erano integre.
Oggi come oggi la clausola del ritiro con riserva vale solo se il pacco e' realmente danneggiato, quindi rotto, trappato, aperto, bucato..... se il pacco e' solamente scarsamente imballato (come dichiarato da DanySky), allora la responsabilità ricade sul mittente che non ha confezionato a dovere la merce. E' responsabilità del vettore garantire che la merce arrivi a destino in condizioni integre, ma e' responsabilità del mittente adottare tutti gli accorgimenti necessari affinchè il trasporto non possa provocare danni.
Ti faccio un esempio..... se io spedisco un vaso di cristallo e lo metto in una scatola di cartone senza nessun imballaggio protettivo, anche se appongo all'esterno la scritta "FRAGILE", e' mia responsabilità se il vaso si rompe..... Se diversamente adotto tutti gli accorgimenti del caso (usando ad esempio pluriball, nastro adesivo, carta di giornale e quant'altro) e il pacco arriva a destinazione come se fosse passato sotto un rullo compressore, allora e' responsabilità del vettore
Abra... ultimamente le cose sono cambiate un po'...... Purtroppo c'era gente che approfittava della clausola della riserva per ottenere rimborsi o sostituzioni di parti che di fatto erano integre.
Oggi come oggi la clausola del ritiro con riserva vale solo se il pacco e' realmente danneggiato, quindi rotto, trappato, aperto, bucato..... se il pacco e' solamente scarsamente imballato (come dichiarato da DanySky), allora la responsabilità ricade sul mittente che non ha confezionato a dovere la merce. E' responsabilità del vettore garantire che la merce arrivi a destino in condizioni integre, ma e' responsabilità del mittente adottare tutti gli accorgimenti necessari affinchè il trasporto non possa provocare danni.
Ti faccio un esempio..... se io spedisco un vaso di cristallo e lo metto in una scatola di cartone senza nessun imballaggio protettivo, anche se appongo all'esterno la scritta "FRAGILE", e' mia responsabilità se il vaso si rompe..... Se diversamente adotto tutti gli accorgimenti del caso (usando ad esempio pluriball, nastro adesivo, carta di giornale e quant'altro) e il pacco arriva a destinazione come se fosse passato sotto un rullo compressore, allora e' responsabilità del vettore
Bhè io dico di no !! se aspetto un pacco fragile e come sempre capita l'omino mentre cerca il pacco sbatacchia tutto a destra e a sinistra,ti garantisco che io il diritto di riserva lo metto,sennò lo riporta in sede.....fino a ora almeno nel mi caso,quando ho ricevuto qualcosa che sapevo si potesse rompere,ho sempre messo il diritto di riserva e anche quando tutto era integro non mi ha mai detto di no anche se all'inizio ho dovuto far valere le mie ragioni.
Poi se è cambiata la legge ( perchè il diritto arriva da lì e non dalle regole che decide il corriere) non lo sò e potrebbe essere
__________________
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
facendo cosi fai il loro gioco e x me 2 righe scritte e accendere una spia sia al titolare che a tutti noi serve eccome a migliorare le cose.
io mi servo sostanzialmente in 2 negozi direi noti a tutti, certo se devo spendere 400 euri chiamo prima e se non risponde nessuno oppure sempre occupato cambio negozio anche se magari costa una anticchia in più ,ma il servizio è migliore,poi a volte devi comprare 5 prodotti e sono solo in un negozio tutti assieme clikki e via,e fino ad ora tutto bene e in tempi ragionevolissimi anzi brevi.
il record con decasei, rompo le balle verso le 1500 x info, acquisto con casini miei con carta di credito, il giorno dopo pacco in casa...
Non fraintendermi ... il comportamento di sicuro non è corretto ma non vedo la necessità (ad oggi) di criticare direttamente (nomi, sito ecc) su questo forum. Le rimostranze le ho già fatte a loro per telefono ....
Originariamente inviata da Abra
..fino a ora almeno nel mi caso,quando ho ricevuto qualcosa che sapevo si potesse rompere,ho sempre messo il diritto di riserva e anche quando tutto era integro non mi ha mai detto di no anche se all'inizio ho dovuto far valere le mie ragioni.
Poi se è cambiata la legge ( perchè il diritto arriva da lì e non dalle regole che decide il corriere) non lo sò e potrebbe essere
Infatti io ho subito chiesto di farlo (firmare con riserva) ma il responsabile del corriere (stavo ritirando nella loro sede) mi ha detto "se vuoi firmi e lo porti via o non firmi e lo riportiamo indietro" io ho chiamato il mittente e si sono messi d'accordo fra di loro.
Ciao DanySky
PS: se ci fossero sviluppi negativi non esiterei a mettere nomi, cognomi e comportamenti ...