come test fosfati uso sia salifert che elos dandomi un acqua neppure colorata quindi presumo bassissimi
però la cosa che non capisco è che i coralli stanno bene
quelli comprati colorati sono rimasti tali e crescono bene ( sia la seriatopora che cresce e mantiene il suo colore sgargiante anche se devo dire che nel negozio dove l ho presa era più colorata però di questo mi sono accorto subito anche solo a metterla in vasca e quindi il cambio di luce me lo diceva anche il negoziante che gli ha fatto la stessa cosa anche a lui,e la montipora da circa un mese e mezzo nella vasca ha già cominciato a ricoprire la resine bicomponente) mentre quelli comprati marroni tentano a colorarsi ma è una cosa lentissima... ad esempio la millepora che ho dovuto taleare perchè stava morendo per via di un termometro difettoso in sei mesi è triplicata restando marrone a parte le zone di ricresita che stanno diventando viola brillante però il 98% del corpo è marrone....
una talea di un acro di cui non conosco il nome ( ho messo una discussione con foto a riguardo) dove ptrende luce ha lasciato le zooantelle ed è diventata color avorio( non sbiancata perchè sul corpo ci sono i polipi)
la domanda mi sorge spontanea riuscirò mai a colorarli
la zeo me l ha consigliata il negoziante dove ho preso il metodo xaqua e fa cosi anche lui scuotendola ogni 3 giorni e ti assicuro che qulella vasca è uno spettacolo....
per lo schiumatoio ho sempre notato le famose bollicine che fuoriuscivano dalla camera centrale e ho sempre abbassato laria per evitare ciò.... di conseguenza diminuendo la schiumazione adesso provo a lasciarlo stare per una settimana... per la mia vasca mi farsti qualche nome di skimmer giusto per avere un idea di costi e ingombri
grazie ciai e scusa per il disturbo
|