|
Originariamente inviata da Lorenzooff
|
non ho ben capito se disponi di co2 e se fertilizzi,parlo per esperienza personale:
fino alla settimana scorsa ho avuto il tuo stesso acquario con una plafoniera che aveva lo stesso tuo numero di watt e riuscivo a far crescere il tennellus usando 8 ore di periodo,un substrato della tetra da 2,8kg,fertilizzante liquido seachem a dosi ridottissime e soprattutto un impianto di co2 artigianale....sono dell'idea che per il tennellus sia necessaria la co2,per la riccia fluitans non lo so perchè l'ho sempre coltivata come galleggiante senza problemi
|
non l'hai capito perché non l'ho detto
Certo che uso CO2, bombola esterna a circa 3 bolle/sec. Per fertilizzare uso ADA Green Brighty step 3 (3 ml/giorno), integrando con ADA Brighty K (2ml a giorni alterni) e con ADA ECA (7 gocce 2 volte/settimana).
Il fondo è lo stesso che usi tu ma, visto che la vasca è ormai su da quattro anni, integro i nutrienti con gli stick ADA (li metto una volta ogni 3 mesi circa, spezzettati qua e la lontano dalle radici).
L'acqua è pura osmosi integrata di sali accuratamente, pH circa 7.2, GH 6 d°, KH 5 d°.
Se hai suggerimenti non esitare.
Grazie