Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-08-2011, 14:54   #9
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sì il fondo fertile è nuovo di pacco :)
Stò prendendo in considerazione l'impianto co2. Non vorrei spendere un patrimonio e quindi vorrei provare la strada del lievito e gelatina. O per un neofita come me è meglio appoggiarsi a qualcosa di meno 'fai da te'?
Potresti provare. Solo che non èstabilissima, con il metodo in bottiglia o ne hai tanta, o poca.
Ma sai com'è non avendo dindini...

Quote:
ps: per il muschio ho trovato un inserzione su ebay direttamente dal produttore ad un prezzo stracciante. Ho preso della monosolenium tenerum che mi paceva un sacco! Dalle info che ho reperito quà e là sembra che si adatti bene ad un ambiente da poco (come il mio)a molto illuminato. Il venditore è quello consigliato qui sul forum (aquaticmagic).
Ho provato a contattare il mio 'pescivendolo', ma ho lasciato perdere perchè mi ha sparato una cifra pazzesca!
Il monosolenium non è un muschio, è sempre un'epifita ed epatica.
è molto delicata la fase dell'acclimatazione, e questo periodo non è il massimo per farsela spedire, in quanto teme i cambiamenti di sede.

Sul nostro mercatino c'è qualche utente che vende muschi, a prezzi modici.
Quote:
E per ritornare al discorso della mia pianta malatuccia vedo di potarla per bene, piantarci una supposta e vediamo che succede :)
No, fermo.
Se la compressa non l'hai ancora messa, io ti direi di lasciar perdere. Come ti ho già detto, fertilizzare piante non in forma non è la soluzione.

Pota solo le foglie che sono ormai esauste, perchè comunque da quelle vecchie la pianta trae ancora delle sostanze.
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Tag
echinodorus , foglie , morendo , ozelot , ozelot red , red , stanno
Opzioni
Visualizzazione