|
Originariamente inviata da Axa_io
|
Finisci la cura con Dessamor. Il sale, i bagni brevi, lo avrebbe "salvato" o al quanto meno aiutato contro i protozoi. Stai aggiungendo del sale nella vaschetta di cura? Hai spostato il pesce? Come sta? Vedi miglioramenti?
------------------------------------------------------------------------
Le rasbore lasciale con il dessamor. Aeratore in entrambe le vasche, mi raccomando.
Il betta finchè non lo vedi al 100%, non lo sposti! Non è scoppiato ancora quel maledetto foruncolo/bolla? La ha ancora?
------------------------------------------------------------------------
P.S. Se ti è possibile una foto delle pinne del betta, bocca e delle rasbore. Di lato e di fronte le rasbore. Le pinne e la livrea del Betta, fai una bella "macro". Voglio vedere con i tuoi occhi.
|
Il betta l'ho messo nella vaschetta decantata da 10lt (9 netti..10 al bordo) con le dosi di dessamor che ho messo in acquario. 1 cucchiaino di sale è abbastanza?
Forse, ripeto forse, il foruncolo che aveva in bocca si sta riducendo, mangia, ma non sta tanto bene.
La pinna anale si sta rovinando, ha 2 forellini adesso.
Le rasbore si muovono e mangiano tranquillamente, però il loro colore non è normale, specialmente guardandole di fronte, in controluce, sembrano quasi che abbiano ricevuto una leggera infarinatura. Guardandole di lato, la farinatura non si nota, ma si notano colori piu sbiaditi. Spero di essermi spiegato, oggi pomeriggio metto le foto.
Oggi è il 5 giorno di cura su 7, se non ho ancora visto netti miglioramenti allora il vuol dire che il dessamor non è servito a nulla