Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-07-2011, 11:19   #11
polinello
Pesce rosso

L'avatar di polinello

Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a polinello

Annunci Mercatino: 0
Ho letto il topic e mi pare molto interessante, ma non capisco una cosa...
perchè vi accanite tutti contro sto povero erisen??? Lui racconta la sua esperienza personale e basta, dice che standoci dietro giorno dopo giorno magari un pagliaccio in 20 litri ci può stare!
Ma questa è la sua esperienza! E non gli si può dire nemmeno che il suo acquario faccia schifo o che vada a "scatafascio"!! Anzi è un popò di colori!!
Secondo me è veramente inutile dire questo pesce minimo in 200 litri, questo pesce minimo in 700 litri... i pesci nascono in mare e non per stare in un determinato tot di litri, i pesci non sono animali da compagnia...

Secondo me l'esempio da fare è anche questo(e 'mo ve lo sparo grosso ), mettiamo caso che in un futuro non tanto lontano una "razza superiore" venga sulla Terra e ci conquisti... mettiamo caso che non ci sterminino ma che ci facciano diventare i loro "pesci d'acquario"... ora un umano particolarmente fortunato viene "comprato" da una famigliola di questa nuova razza che mette a sua disposizione come "acquario" un mega villone, la creme de la creme delle ville, 3 piani di casa, mega terrazza, mega piscina. Quella sarà la casa dell'umano. Quella e basta però. L'umano avrà una mega casa super accessoriata, ma avrà solo quello perchè non potrà uscire mai più! Non avrà la libertà però!!! E secondo me l'umano indica il Parachanturs Hepatus di turno!

Per quanto un acquariofilo possa rispettare tutti gli animali che mette in vasca, non sarà mai eticamente apposto...

ps: forse è ancora la Sambuca di ieri sera che parla
------------------------------------------------------------------------
non per questo voglio dire che metterei 2 pagliacci + uno pseudochilinus (o come si chiama) in 20 litri, ma solo perchè non riuscire a starci cosi tanto dietro come erisen! quindi secondo me bisogna solo fargli i complimenti! E non penso che in molti riescano a tenere per più di un certo tot di tempo un pesce!

Ultima modifica di polinello; 17-07-2011 alle ore 11:22. Motivo: Unione post automatica
polinello non è in linea  

Tag
inferiore , litraggio , nano , pesci , picoreef
Opzioni
Visualizzazione