Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 04-07-2011, 12:18   #1
fischer03
Ciclide

L'avatar di fischer03

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Save_91 Visualizza il messaggio
si, esattamente larve di libellule in acquario... ormai ne ho perso il conto, ne ho uccise più di 15 -04

per ilVale
prima avevo un fotoperiodo di 8 ore... da pochi giorni l'ho portato gradualmente a 10 ore... senza ottenere nessun beneficio
oddio ma sei sicuro che non siano larve di zanzara??
per le alghe il fotoperiodo lo devi abbassare..non alzare altrimenti peggiori la situazione!! abbassalo gradualmente di un po di ore.. portalo non so a 5-6 ore..

per l'ictyo non saprei proprio che dirti..il fauna mor non l'ho mai usato.. ho usato una volta il dessamor per l'ictyio (vai a fidarti dei negozianti!!) che non è specifico per quella malattia ma contiene cmq lo stesso principio attivo e con le dosi sono andato un po a caso.. mi è andata bene quella volta.. posso solo confermarti di alzare la temperatura e usare l'ossigenatore (io a pensarci in effetti non l'ho usato.. cacchio a pensarci ora mi sa che mi è andata proprio bene!!..beata ignoranza.. ) ..oltre non saprei che dirti.. un'altra cosa occhio alle specie di piante che hai in vasca, perchè alcune risentono molto del medicinale che stai usando e rischi di farle morire, quindi dovresti toglierle!! ..però non ricordo bene quali specie, la cabomba di sicuro!
fischer03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2011, 13:31   #2
Save_91
Plancton

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non credo di riuscire a levare le piante...
cmq si sono larve di libellula ho già controllato in altre discussioni nel forum...

il mio problema ora non è nell'utilizzo del faunamor, anche perchè l'avevo già utilizzato in passato, ma sta nel fatto che i pesci continuano a morire e di certo non per ictyo -04

altre due vittime un cardinale e un'altra petinella... non so proprio che fare i valori sono tutti nella morma... ragazzi voi avete qualche idea??? cosi ne raggioniamo insieme... non vorrei avere altre perdite...
Save_91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
390 , acquario , gestione
Opzioni
Visualizzazione