Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-06-2011, 18:49   #11
Isurus
Plancton

L'avatar di Isurus

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao !Cobitidae ! In sti giorni sono veramente poco presente (ma solo sul forum i pesci li accudisco come al solito^^) C'è una novità..che in ordine cronologico andrebbe subito dopo il mio ultimo post...circa due ore dopo aver trasferito i primi brachy nell'acquario ne ho trovato uno pancia all'aria =( tra l'altro era uno dei più grossi...insieme allo sconforto e al dispiacere è arrivato qualcosa di molto peggio ; il panico. L'acquario in cui li ho messi è stato costruito da mio padre, in Lexan (materiale con cui è costruito gran parte dell'acquario di Genova) ma è stato incollato con il silicone,mio padre non pensandoci ha preso quello per sanitari e una mia compagna di corso (che ringrazio immensamente) (presente anche su questo forum Turidilla ) la possibile presenza di antimuffa (effettivamente c'era) quindi dopo questo errore madornale ..ho ricatturato i brachy e li ho rimessi nella vaschetta precedente ..il giorno dopo mio padre è corso a comprare (senza che glielo chiedessi) un altro acquario un mirabello da 30L (quello dove ho i riproduttori e che ho da 10 anni quindi una garanzia) ho usato il biocondizionatore e i batteri (per la prima volta nella mia vita) per accelerare il processo di maturazione del filtro e lo allestirò come si deve visto che poi diventerà un acquario stabile a tutti gli effetti...ora ho due mirabello da 30 identici uno affianco all'altro in camera mia ^^

L'altro acquario artigianale invece verrà modificato con silicone adatto agli acquari e poi vedrò se tenerlo spento e accenderlo in caso di necessità oppure fare un esperimento che mi gira per la testa da un po di anni..ovvero fare un marino mediterraneo comunità di pozza...vedrò...

a voi sta filando tutto liscio?

Acquablog : http://www.acquariofilia.biz/blog.php?u=45253
Isurus non è in linea   Rispondi quotando

Tag
brachydanio , larve , mangiano , rerio
Opzioni
Visualizzazione