Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 02-06-2011, 11:48   #31
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessuno te ne farei 7 miliardi di domande
ce n è una difficile e che" nessuno " sa rispondere ...
anche se non si può avere una risposta precisa.. lo so .. magari prova a dire cosa ne pensi sulla somministrazione di somatropina in vasca ,perchè i coralli crescono cosi tanto ?
zucchen non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-06-2011, 13:42   #32
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

attendo anche io questa riposta che non si può avere... Cris si possono fare mille ipotesi, ma nessuna certezza... le ipotesi le conosci già...

Nessuno, ho capito quello che intendi sugli AA, ma non dove vuoi arrivare...

Io preferirei avere aminoacidi già fatti, che sono i mattoni per fare proteine, piuttosto che prelevare nitrato e trasformarmelo in aminoacidi. Occhio poi che gli aminoacidi "essenziali" lo sono per noi, non per tutti gli organismi... esistono organismi (assolutamente non so dire se i coralli siano in grado di farlo) in grado di sintetizzare tutti gli aminoacidi.

Tu credi davvero che sono i coralli mangiano aminoacidi? io credo che gli aminoacidi si buttano in vasca per la "vasca", comprendente tutti gli organismi al suo interno. Credo che sia troppo raicata l'idea che tutto ciò che si fa in vasca, lo si faccia per i coralli. 3/4 di ciò che facciamo invece impatta sulla vasca e, solo secondariamente, sui coralli. Credo che la maggior parte dei cibi alimentino la vasca, più che i coralli in modo diretto.

Poi io stesso credo molto a fatica a quanto viene dimostrato dalla letteratura scientifica (anche perchè la vivo in prima persona per argomenti differenti). Credete davvero che prelevare un corallo dal mare, metterlo in una vaschetta, con luce, corrente e condizioni chimiche differenti, sia riprodurre quanto avviene in mare? per me, il solo prelevarlo dal mare, stressa a sufficienza l'animale da modificarne il comportamento.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2011, 14:17   #33
bibarassa
Discus

L'avatar di bibarassa

Città: Chioggia (Ve)
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Vado un pò OT: Cri integri ancora l'arginina? (o sbaglio amminoacido..)
Vecchio 02-06-2011, 15:34   #34
Nessuno
Bannato

Città: Tra lì e Qui
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: sei
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
nessuno te ne farei 7 miliardi di domande
ce n è una difficile e che" nessuno " sa rispondere ...
anche se non si può avere una risposta precisa.. lo so .. magari prova a dire cosa ne pensi sulla somministrazione di somatropina in vasca ,perchè i coralli crescono cosi tanto ?
Ciao Zucchen,
Falle pure, una alla volta, se non chiudono il post per OT, io rispondo, fin che ne so, molto volentieri...
SOMATOTROPINA = GH ormone, per gli esseri umani e non solo ormone della crescita (Growth Hormone) quindi stimola la cellula e tutto il corallo (ma non solo - vedi topic successivo) ad attuare tutti i meccanismi che la sua presenza può stimolare, il corallo cresce.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
attendo anche io questa riposta che non si può avere... Cris si possono fare mille ipotesi, ma nessuna certezza... le ipotesi le conosci già...

Nessuno, ho capito quello che intendi sugli AA, ma non dove vuoi arrivare...

Io preferirei avere aminoacidi già fatti, che sono i mattoni per fare proteine, piuttosto che prelevare nitrato e trasformarmelo in aminoacidi. Occhio poi che gli aminoacidi "essenziali" lo sono per noi, non per tutti gli organismi... esistono organismi (assolutamente non so dire se i coralli siano in grado di farlo) in grado di sintetizzare tutti gli aminoacidi.

Tu credi davvero che sono i coralli mangiano aminoacidi? io credo che gli aminoacidi si buttano in vasca per la "vasca", comprendente tutti gli organismi al suo interno. Credo che sia troppo raicata l'idea che tutto ciò che si fa in vasca, lo si faccia per i coralli. 3/4 di ciò che facciamo invece impatta sulla vasca e, solo secondariamente, sui coralli. Credo che la maggior parte dei cibi alimentino la vasca, più che i coralli in modo diretto.

Poi io stesso credo molto a fatica a quanto viene dimostrato dalla letteratura scientifica (anche perchè la vivo in prima persona per argomenti differenti). Credete davvero che prelevare un corallo dal mare, metterlo in una vaschetta, con luce, corrente e condizioni chimiche differenti, sia riprodurre quanto avviene in mare? per me, il solo prelevarlo dal mare, stressa a sufficienza l'animale da modificarne il comportamento.
Ciao INk, non voglio arrivare da nessuna parte...
Concordo con te e con l'articolo che hai messo, spere che i coralli possono "predare" gli AA liberi è molto importante, se somministrarli o meno lo lascio decidere a voi.
Intendevo "essenziali" in quantità cioè che sono più di quelli consiederati dall'articolo, non per ogni singolo organismo, infatti ogni organismo ha bisogno di parte o di qualcuno da trovare già printo (es. Lysina in nutrizione animale)
Concordo anche sul considerare "la Vasca" un essere unico che risente e si stimola con le varie somministrazioni, cambi acqua, ecc...
Concordo, noi rifacciamo artificialmente ed in modo incompleto ciò che la natura si è perfezionata a fare in milioni di anni. Per quanto riguarda il metodo scientifico, bhè è l'unico modo di ampliare la nostra conoscenza...

N.

Ultima modifica di Nessuno; 02-06-2011 alle ore 15:41. Motivo: Unione post automatica
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2011, 16:07   #35
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Nessuno Visualizza il messaggio
se somministrarli o meno lo lascio decidere a voi.
.

N.
in una vasca matura dovrebbero esserci in abbondanza ,alla fine fanno parte del dom ,ho provato a non dosarli per un anno i coralli crescevano lo stesso .
apro un 3d in chimica sennò qui è troppo ot
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2011, 12:39   #36
Nessuno
Bannato

Città: Tra lì e Qui
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: sei
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

in una vasca matura dovrebbero esserci in abbondanza ,alla fine fanno parte del dom ,ho provato a non dosarli per un anno i coralli crescevano lo stesso .
metteresti il link della nuova discussione?
grazie

N.
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2011, 12:46   #37
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Nessuno Visualizza il messaggio
metteresti il link della nuova discussione?
grazie

N.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306636

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aminocomplex
Opzioni
Visualizzazione