Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Closed Thread
Old 24-05-2011, 09:40   #1
giangi1970
Stella marina

giangi1970's Avatar

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Gallery Uploads: 0 Albums: 0
Post Thanks / Like
Thanks (Given): 0
Thanks (Received): 2
Likes (Given): 0
Likes (Received): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Send a message via MSN to giangi1970 Send a message via Skype™ to giangi1970

Annunci nel mercatino: 0
Mauri....che serva ad ossigenare la vasca sono piu' che d'accordo...anche se a questo ci dovrebbe pensare anche il movimento.....
E proprio il fatto di far ripassare per lo schiumatoio 3 volte la stessa acqua che proprio non capisco...
Perche' se hai uno schiumatoio che tratta 1000 l/h (su una vasca da 400 litri perche ormai e' quello il rapporto che si ha visto i sovraddimensionamenti che ultimamente si utilizzano) allora son d'accordo con te...400x3=1200 e ci siamo...
Ma sulla vasca del Picci,aldila' di come la vuole gestire lui,dovrebbe avere un'interscambio di almeno 3600 l/h....ma con uno skimmer che ne tratti almeno 3000...
Posso capire un paio di volte di interscambio...ma da 3 in su mi sembra decisamente esagerato....
Paolo...scusa l'O.T.
Ma sta' cosa dell'interscambio continua a non essermi chiara...cosi come la pensa Mauri...
Poi,per carita',son modi di vedere....e ognuno ha il suo giustificato dalle proprie esperienze...
Old 24-05-2011, 09:53   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Maurizio Senia (Mauri)'s Avatar

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Gallery Uploads: 19 Albums: 8
Post Thanks / Like
Thanks (Received): 1
Likes (Given): 0
Likes (Received): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Send a message via MSN to Maurizio Senia (Mauri) Send a message via Skype™ to Maurizio Senia (Mauri)

Originally Posted by giangi1970 View Post
Mauri....che serva ad ossigenare la vasca sono piu' che d'accordo...anche se a questo ci dovrebbe pensare anche il movimento.....
E proprio il fatto di far ripassare per lo schiumatoio 3 volte la stessa acqua che proprio non capisco...
Perche' se hai uno schiumatoio che tratta 1000 l/h (su una vasca da 400 litri perche ormai e' quello il rapporto che si ha visto i sovraddimensionamenti che ultimamente si utilizzano) allora son d'accordo con te...400x3=1200 e ci siamo...
Ma sulla vasca del Picci,aldila' di come la vuole gestire lui,dovrebbe avere un'interscambio di almeno 3600 l/h....ma con uno skimmer che ne tratti almeno 3000...
Posso capire un paio di volte di interscambio...ma da 3 in su mi sembra decisamente esagerato....
Paolo...scusa l'O.T.
Ma sta' cosa dell'interscambio continua a non essermi chiara...cosi come la pensa Mauri...
Poi,per carita',son modi di vedere....e ognuno ha il suo giustificato dalle proprie esperienze...
Gianluca.....come Ossigena la discesa non riescono a farlo le pompe di movimento.
Sulla vasca del picci monterà uno Skimmer proporzionato alla vasca e al carico organico quindi esempio uno ATB Medium Size che tratta 2400 l/h.
Ultimamente in molti abbiamo aumentato l'interscambio fino a tre volte e il benessere generale e aumentato molto, risolvendo molti problemi.
Maurizio Senia (Mauri) is offline  
Old 24-05-2011, 18:46   #3
CILIARIS
Imperator

CILIARIS's Avatar

Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Gallery Uploads: 0 Albums: 0
Post Thanks / Like
Thanks (Received): 14
Likes (Given): 1
Likes (Received): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Originally Posted by Mauri View Post
Originally Posted by giangi1970 View Post
Paolo...scusa l'O.T.
Gianluca.....come Ossigena la discesa non riescono a farlo le pompe di movimento.
Sulla vasca del picci monterà uno Skimmer proporzionato alla vasca e al carico organico quindi esempio uno ATB Medium Size che tratta 2400 l/h.
Ultimamente in molti abbiamo aumentato l'interscambio fino a tre volte e il benessere generale e aumentato molto, risolvendo molti problemi.
mauri è io che ho detto?un 1000lt in più di quello che tratta lo schiumatoio quindi 2400+1000 fà 3400 più ho meno il triplo del litraggio della vasca
Closed Thread

Tags
movimento , vasca , x75
Thread Tools
Display Modes

Posting Rules