![]() |
Vasca 200x100x75... movimento?
Progetto di vasca 200x100x75, dsb con rocciata centrale per sps (due atolli collegati da un paio di rocce basse)
Io pensavo ad un overflow a pettine lungo 1 metro sul vetro posteriore, con box di tracimazione esterno e uno scaricozzo del 100. Per il movimento 4 vortech MP 40 sul vetro posteriore, due a dx e due a sx della rocciata in modalità lagoon inversa, più una eventuale al centro del vetro posteriore in modalità pulsante. Voi come fareste gli scarichi, la risalita e il movimento?!? #24 |
Cazzzarola ma è un progetto immane!!!immenso!!! evvai che torno a leggere e sbavare..
P.s. Ovviamente non ho alcuna idea di come movimentare tutta quell'acqua.. prova a sentire quelli che fanno l'effetto onda nelle piscine!!! |
Quote:
|
raga, please, rimaniamo sul discorso tecnico altrimenti arriviamo a pag 5 che dobbiamo ancora impostare il problema. ;-)
Il progetto è bello pesante, ci sto pensando da un pò e se va come penso io, potrebbe partire a settembre. Il tempo quindi non è molto... andiamo al sodo! :-)) |
Metti le MP60wes se voui rimanere in vortech oppure affiancane una di MP60 alle attuali;-)
|
la mp 60 vibra peggio di un incursore anale... #13
|
Quote:
|
WOW Paolo..... seguo con interesse......
La mia sarà un po' piu' piccola (220x75x60h) ma mi interessa molto il discorso tecnico. Anche io dovrei fare partire il tutto a settembre, quindi mi sa che mi avrai attaccato come una cozza :-D :-D :-D ------------------------------------------------------------------------ Perche' le pompe le vuoi mettere sul lato posteriore e non sui lati corti ? |
La prima mazzata l'ho ricevuta... la vasca in vetro da 20 mm costa oltre 4000 eurozzi... #06
Stavo valutando anche di prendermi una pompa così: http://img3.prosperent.com/images/25...ion/239698.jpg da 10.000 litri/h e fare movimento con la risalita... #24 Più un paio di vortech messe strategicamente per il pulsato... meglio sul posteriore così ho 3 lati liberi visibili:-)) |
Io ho fatto fare il preventivo in acrilico della mia ed il costo e' di circa 1800 euro.
Lo scarico a pettine col tracimatore temo che pero' di fara' un rumore infernale. Come schiumatoio a cosa pensavi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |