| 

La settimana scorsa ho aggiunto,involontariamente, troppo ferro gluconato che mi ha causato la proliferazione delle alghe. 
Avevo fatto due calcoli ed e uscito fuori che avevo superato per 5 volte il valore ottimale del Fe. 
Adesso le alghe stanno sparendo a causa dei cambi giornalieri che ho effettuato ma le piante, in particolare l'Eleocharis, non ne vuole sapere di crescere credo per via dei pochi nutrimenti che ci sono. 
Ecco i test 
PO4 -0 
Fe- 0 
No3-0 
Kh-3 
Gh-4 
Ph 6.5 
Foto periodo(ridotto di un'ora per contrastare le alghe) 8 ore al giorno. 

Come potete notare non ci sono ne Fosfati e ne nitrati. 

Guardando un po sul forum ho trovato questa ''lista di segni e carenze di elementi'' in mancanza di Potassio i sintomi che sto riscontrando con la pianta sono 
- indebolimento del fusto 
- Imbrunimento 

Lunedi prossimo inizio con la somministrazione dei Micronutrimenti e Macronutrimenti. 
I nitrati (KNO3) e i Micronutrimenti (CSM+B) una volta a settimana e in giorni alternati Potassio,Fosfati,Magnesio e Ferro gluconato. 
Tre volte ka settimana somministrero' il KH2PO4 e due volte il Fe2 gluconato,il Fe e di KH2PO4 verranno somministrati in giorni separati, dato che ho letto che i due si potrebbero annullare somministrati lo stesso momento. 
Riguardo il potassio(che vorrei aggiungerlo insieme al KH2PO4) ho gia sciolto 45grammi di Solfato di potassio -K2SO4 in 500ml d'acqua osmotizzata solo che non so quanti PPM devo raggiungere, sapresti dirmi (+o-)quanti PPM di K2SO4 e di MgSO4 dovrei avere in vasca? 

Grazie mielle!  

P.S.:  
Il Solfato di Magnesio-MgSO4 mi dovrebbe arrivare entro una settimana. 

Ultima modifica di giocattolo;  21-05-2011 alle ore 07:08.

|