Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
L'acqua la pesco dal vano dello skimmer e la reimmetto nell'altro vano vicino alla risalita... non riesco a farla tornare direttamente in vasca perchè il pozzetto elos è minuscolo.
la sump è certamente più fredda della vasca, però parliamo di qualche frazione di grado.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
l'isteresi però la casa consiglia di tenerla a 1 grado e NON MODIFICARLA ASSOLUTAMENTE.
Paolo prova a controllare quanto tempo rimane acceso?
Io con il mio TR15 ho fatto molte prove e con 0,5 lavorava meglio e meno sotto sforzo diminuendo il tempo di acensione, certo che il TR20 e piu dimensionato ma con le 400w hai molto calore da smaltire quindi e meglio che si accenda e spegne più volte che rimanere acceso per molto tempo.
Poi fai delle prove di flusso provando con flusso piu veloce e piu lento per capire come rende meglio.
Se lasci l'isteresi a 1c settalo a 26,5.
non sono d'accordo
sulla vita del refri e meglio che stia acceso piu a lungo e meno volte
che si accenda e spenga continuamente
sicuramente il flusso che passa nel refri deve essere proporzionato alla risalita per farlo lavorare al meglio