![]() |
Nuovo refri... va pulito?!?
Buongiorno!
Oggi pomeriggio mi arriva un nuovo refrigeratore Teco TR 20... prima di collegarlo all'acquario lo devo pulire? In caso, come lo pulisco? Lo faccio girare in un secchio con acqua e carbone attivo? #24 |
a mia memoria un tipo ebbe seri problemi per attaccarlo appena arrivato, io lo farei girare a lungo ;-)
|
Concordo.....fallo girare con la sua pompa e tubi che utilizzerai con Acqua e Aceto per sgrassare il tutto...........;-)
|
occhio a non lavare in terra ...... :-D;-)
|
Grazie ragazze! :-))
Quote:
|
puoi anche mettere una soluzione bella diluita con acido muriatico....almeno togli tutto per bene...!!
monta una bella pompa di mandata e lo fai girare in un secchio....magari se non sai bene la provenienza...fallo girare per un'oretta...almeno dai una sgrassata alla serpentina interna,poi lo sciacqui per bene e vai... |
quanto siamo precisi noi corallomani!!!;-)
|
scusate se mi intrometto dovrei installare anche io un refrigeratore nuovo della gex e non sapevo che andava fatto prima girare a lungo... l interno e in titanio almeno cosi dicono.. come mi dovrei comportare prima di installarlo???
|
Il refri è nuovo, però qualche residuo di lavorazione c'è sempre...
Sta girando da un'oretta in un secchio con 20 litri d'acqua, un bicchierone di aceto e un sacchetto di carbone iperattivo. Ancora mezz'oretta e poi lo attacco alla vasca. Cazzarola, grande macchina. Sono davvero soddisfatto. :-)) |
Picci, vedrai ....è una macchina veramente bellissima.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |