|
|
Originariamente inviata da guglielmonigita91
|
problema: come faccio tenere la zanzariera?
legno--> infracidisce
ferro--> mi uccide tutto
li detro volevo mettere un po di tutto, dall azolla alla lemna alle dafnie..
|
Secondo me potresti fare una zanzariera quadrata con il legno. Non ti marcisce niente se è un buon legno. Secondo me, è ideale il tondello che si usa come manico di ricambio per le scope. E' tosto e levigato, quindi non ti dovrebbe dare problemi, né come lavorabilità, né come prezzo. Facci un pensierino.....

.
Se ci vuoi mettere tanta roba, falla bella larga, vedrai che con tutte le dafnie che ti c'entrano l'acqua fai presto a depurarla.
Il ferro poi, non uccide niente credo...... un volume così grande, non dovrebbe arrivare ad una concentrazione di ferro tale da ammazzare le piante. Tieni conto che in un acquario di mare, il ferro si tende ad integrarlo in continuazione e ne basta davvero mooooolto meno di quello che ne serve in acqua dolce. Poi, per essere precisi, in acqua il ferro ti precipita come idrossido ferrico (che è un colloide insolubile fino a pH 3). Non credo che ci sia un'acqua così acida, eh? Quindi quello disponibile eventualmente in acqua, non è certo così dannoso... non è chelato
Quindi, se vuoi fare l'intelaiatura di tondino d'acciaio da costruzione, giusto per andare sul sicuro e ancorarla a galleggianti di plastica....

, vedi un po' tu.