27-05-2007, 23:12
|
|
|
Guppy
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
|
Quote:
|
|
SuonareIlLiuto, il kent , as , ha una base di clururi , cioè cloruro di calcio di magnesio di potassio .... il b di sodio ,bicarbonato....., praticamente tutto quello che i coralli consumano , se io usassi solo cloruro di calcio ,(tipo turbo calcium) l'acquario , consumerebbe solo lo ione di calcio , lasciando libero quello di cloruro , alla lunga si avrebbe uno scompenso ionico causato da un eccesso di ioni di cl ..... lo stesso per il bicarbonato , legato al sodio , la vasca consumerà il carbonato , lasciando libero il sodio , ma se quasto avviene in dosi = lo ione di cl si lega a quallo di na (sodio) creando cloruro di sodio , sale da cucina , in questo caso non ci sono scompensi , solo un aumento di clna ed è per questo che quando si usano questi integratori.... è sempre meglio fare cambi settimanali in modo da non impoverire l'acqua degli altri elementi , ( il cloruro di sodio ,regge la salinità , ma non è di certo il sale per uso acquariologico , ...adesso puoi dire la tua
|
non capisco che c'entra il funzionamento del kent con quello di cui si discuteva. io dicevo solo che (concordando con quello che sostiene Ottonetti Cristian) il kent a+b va integrato quotidianalmente, per sopperire a sbalzi anche piccoli dei valori, compatibilmente con la precisione dei test e con l'intento di rendere la vasca il più possibile stabile 
|
|
|