Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-06-2005, 00:17   #4
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: syspillum e.....

[quote="Baralla"]
Ho un'acquario di 430 lt più o meno e avendo avuto varie esperienza con ciclidi ( solo quelli .... per me sono il massimo ),con varie riproduzioni da ciclidoni a ciclidini , vorrei prendere la strada di un'altro pescione da me cercato a lungo, appunto il veija syspillum ( dubbio : si scrive così ? ... vabbeh ci siamo capiti ).
[quote]

Synspilum. La vasca e' un po' piccolina. Considera che in acquario questo pesce raggiunge facilmente i 50 cm. ma quello che spaventa di piu' non e' tanto la lunghezza quanto l'altezza. Io in 300 litri sono riuscito a tenerlo solo 2 anni.

[quote]
Ora visto che sono territoriali e abbastanza agressivi ... mi dite chi ci posso affiancare ?
[quote]

Qualsiasi ciclide centroamericano anche se le vieja soffrono un po' la presenza dei + aggressivi guapotes.

[quote]
Ho riprodotto gli astronotus severun citrinellum e altri con successo ... i syspillum sono difficoltosi ?
[quote]

No, sono fra i ciclidi piu' robusti e facili.

[quote]
Ho letto che hanno bisogno di un'acqua sopra al 7.5 di PH , ma come ciclide americano nn dovrebbe essere cosi ... è vero ?
[quote]

In centro america ci sono pH alti e acque spesso durissime. Anzi, alcune vieja le trovi anche nelle paludi salmastre e addirittura un ciclide popola anche i reef marini del belize.

[quote]
Io avevo due coppie di atronotus in acquario con non pochi problemi ma riuscivo a farli convivere cambiando i territori ..... posso fare cosi anche con loro o rompo le armonie ?
[quote]

Se la coppia e' stabilita meglio non rovinargli i piani.

Quote:
Comunque pensavo fosse piu facile reperire i syspillum .... sono alla ricerca
Se ne trovano a tonnellate fra l'altro a prezzi molto bassi per via della loro mole. E se non li hanno in negozio possono sempre ordinarli che arrivano la settimana dopo.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Tag
syspillum
Opzioni
Visualizzazione