|
Originariamente inviata da Rama
|
Spunti di riflessione giustissimi...
Ne aggiungo un altro, però...
Mi spiegate perchè mai costa tanto un reattore per un 400 litri (come uno skimmer del resto...), quando alla fine si parla di tubi in plexiglass e pvc tenuti insieme da tangit? Se uno ha le basi per progettarselo, può spendere un terzo del costo e forse avere anche un prodotto migliore...
Ok i costi che devono sostenere le aziende, la manodopera, il personale, l'affitto, le tasse... ma allora c'è tantissima altra roba che dovrebbe costare molto di più...
Secondo me c'è speculazione su certa roba... ma parliamo di cose tecniche, che è anche più interessante... ancora non hai risposto ai miei quesiti!
|
Scusa Rama.... ma tu lavori? vuoi essere pagato? beh, anche chi vende e produce questi articoli.... considera che questi prodotti oltretutto non sono a largo consumo come un cellulare o come una penna Bic..... quindi il margine deve diventare maggiore perche' i pezzi sono meno....
Sinceramente ho conosciuto alcuni produttori di materiale per acquariofilia, non mi sembra che nessuno sia diventato ricco grazie a questo mestiere.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN
ik2vov@hotmail.com