Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-04-2007, 17:41   #21
Sergio S.
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piernick
No mi dispiace qui non sono assolutamente d'accordo, scusami ma il tuo discorso è eticamente giusto ma nel posto sbagliato, mi permetto di darti un consiglio leggi il forum prima di sparare sentenze.
Sei assolutamente in disaccordo con me solo perchè ho riposto sul posto sbagliato o per qualcos'altro? Nel primo caso il moderatore poteva spostare il post (p.e. Sweet Bar), io non ho questo potere.
Non ho sparato sentenze. Ho dato un consiglio, magari in maniera brusca, ma sempre un consiglio lo considero.

che per quasi un'anno ho solo letto senza neanche iscrivermi tanto bastava sfogliare le pagine per imparare sia nel forum che nel sito
Ho provato a leggere il forum, ma senza iscrizione non è possibile.

il forum non è una pagina pubblicitaria di prodotti commerciali
Avrei qualcosa da ridire su questa tua affermazione.
Mentre ti rispondo posso vedere ben 5 banner di prodotti commerciali

Non siamo pescivendoli ma amanti dell'acquariologia chiaramente possiamo avere idee diverse (e il confronto dev'essere sempre pacifico, positvo e costruttivo) ma non per questo siamo chiusi a nuove o vecchie idee o filosofie se tu, come mi sembra di capire, pensi che il biocondizionatore non serva basta scriverlo magari motivando il perchè non dico in maniera super precisa da chimico ma un pochino gisto per far capire meglio agli altri la tua idea.
Non siamo ?!? Prima parli di te, poi parli del forum, poi parli di noi ....
Ho un po' di confusione in testa.
Comunque cerco di spiegartelo in maniera semplice. In realtà la risposta l'ho già data in maniera indiretta con delle domande a cui nessuno ha risposto.
Il biocondizionatore non dissolve i metalli pesanti.
Il biocondizionatore lega i metalli pesanti che comunque finiranno nella tua vasca e qui vi si accumuleranno. Tutto qui. Se vuoi continuare ad accumulare metalli pesanti in vasca fallo pure. Io preferisco evitare.
Se per qualche condizione il legante dovesse smettere di legare otterresti un disastro totale.
Un discorso diverso lo ottieni partendo da un impianto d'acqua RO.
Ma questo probabilmente lo sai già.

Sergio S.
Sergio S. non è in linea   Rispondi quotando

Tag
cambio , dacquariscaldata